Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Elder Scrolls: Online ha più giocatori su console che su PC

The Elder Scrolls: Online ha più giocatori su console che su PC

The Elder Scrolls Online

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

inglese

Warner

4 Aprile 2014 PC/MAc - 9 giugno 2015 PS4/XONE - 6 giugno 2017 (Morrowind)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/10/2016
Sebbene, al suo lancio, The Elder Scrolls: Online fosse arrivato innanzitutto su PC, ad oggi l'MMO di casa Bethesda conta invece su un numero di giocatori superiore su console. A farlo sapere è stato Matt Firor, director del gioco, che ha spiegato nel corso di un'intervista con Polygon che PC, Xbox One e PS4 si spartiscono grossomodo un 30% ciascuna. Il director non è entrato in cifre specifiche ma, anche con questa stima, capiamo che le console vantano quindi 2/3 del pubblico del gioco.



Ad aiutare The Elder Scrolls: Online ad ottenere popolarità c'è stato sicuramente il passaggio a Tamriel Unlimited, il modello che ha rimosso l'abbonamento mensile che veniva prima richiesto ai giocatori. Secondo il director, infatti, dopo il cambio di politica i giocatori sono triplicati—anche se, pure in questo caso, non ha voluto precisare i numeri nel dettaglio.

Per tutti gli ulteriori dettagli su TES: Online vi rimandiamo come di consueto alla nostra scheda dedicata. Se, invece, siete a caccia di informazioni sul nuovo evento di Halloween, fate riferimento alla nostra notizia dedicata.