Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
YouTube: alcuni giochi ottengono popolarità solo in determinati Paesi

YouTube: alcuni giochi ottengono popolarità solo in determinati Paesi

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/10/2016
Sappiamo che, nell'attuale epoca del gaming, YouTube è una parte importante dell'esperienza ludica, visto che sono decine di migliaia le persone che seguono dirette e o registrazioni dedicate a sessioni di giochi. Non tutti i titoli, però, riscuotono lo stesso successo in tutte le parti del mondo, come dimostrato dai dati diffusi proprio dallo stesso YouTube.



Come potete vedere in questa tabella (vi consigliamo di consultarla in full-size nella galleria in calce alla nostra notizia), ci sono alcuni Paesi (quelli non evidenziati) in cui alcuni titoli popolari in altri non sono riusciti a sfondare, e non attirano quindi il grosso pubblico di YouTube.
Nel grafico, purtroppo, manca l'Italia, ma troviamo i dati relativi a Argentina, Australia, Brasile, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Indonesia, India, Giappone, Messico, Malesia, Olanda, Filippine, Polonia, Romania, Russia, Svezia, Singapore, Thailandia, Turchia, Taiwan, Ucraina, Stati Uniti d'America, Vietnam.

Viene proposto anche un altro grafico, dove vediamo anche alcuni videogiochi che sono rimasti popolari solo nel loro Paese: è il caso, ad esempio, di Deponia in Germania (firmato da Daedalic Games) e di Madden NFL 16 negli USA (di EA Sports e dedicato ad un campionato che ha fan sopratutto in USA):



Come vi sembrano questi dati? Se doveste indicare i videogiochi più popolari in Italia, quali mettereste nella lista?