Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FIFA 17: gli utenti old-gen si sentono ingannati per l'assenza della modalità Il Viaggio

FIFA 17: gli utenti old-gen si sentono ingannati per l'assenza della modalità Il Viaggio

Niente modalità Il Viaggio

FIFA 17

PC, PS4, PS3, XONE

Sportivo

EA

29 settembre 2016

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 07/10/2016
Una delle novità principali di FIFA 17 è senza dubbio la modalità Il Viaggio, grazie alla quale gli utenti possono vivere in prima persona la scalata alla Premier League di una giovane promessa del calcio inglese.

Sfortunatamente, a causa di limitazioni tecnologiche non meglio specificate, EA Sports non è riuscita a portare la modalità su Xbox 360 e PS3, precisando in diverse occasioni pubbliche che questa sarebbe stata appannaggio esclusivo di PC, PS4 e Xbox One.



A quanto pare, però, queste precisazioni non sono state sufficienti e molti consumatori, in particolare su Amazon, stanno lamentando la scarsa qualità della comunicazione di Electronic Arts, che li avrebbe ingannati e portati all'acquisto per funzionalità in realtà assenti su console old-gen.

Sul sito del popolare retailer si arriva a recensioni persino da una stella su cinque, dovute proprio al fatto che Il Viaggio non fa parte dell'offerta di FIFA 17 per Xbox 360 e PS3, e che molti acquirenti non se ne sono accorti prima di aver avviato il gioco.

Come riporta Eurogamer.net, il listino di Amazon contiene tutte le funzionalità incluse in queste due versioni del titolo, ma non c'è una voce in cui viene specificamente riferita l'assenza della nuova modalità, il che potrebbe essere considerato come una spiacevole omissione da correggere quanto prima.