Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La colonna sonora di INSIDE è stata registrata dentro un teschio umano

La colonna sonora di INSIDE è stata registrata dentro un teschio umano

Inside

PC, PS4, XONE

Platform

29 giugno 2016 - 23 agosto 2016 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/10/2016
Non bisogna mai porre freni all'ispirazione degli artisti, o si rischierebbe di far perdere loro la creatività e, quindi, l'unicità. Non corre questi rischi Brandon Boyer, compositore della colonna sonora dell'eccellente INSIDE, che nel corso di un'intervista con il sito Gamasutra ha svelato l'asso nella manica—ma anche il piccolo oscuro segreto—della sua composizione per il gioco: le tracce sono state registrate mentre venivano suonate dentro un teschio umano. Un microfono ha quindi registrato l'effetto del suono chiuso tra le ossa del teschio e le vibrazioni delle parti mobili.



"Non volevo sentire musica fatta al sintetizzatore, nel gioco. Ci ho provato, ma sembrava quasi una dichiarazione, un po' come se volessimo esprimere qualcosa accettando un genere specifico. Non credo sia appropriato per un gioco come INSIDE, un progetto che gira tutto intorno al creare il proprio mondo unico. Quando ho eseguito le canzoni dentro il teschio, i suoni hanno raggiunto un altro livello di qualità" ha spiegato il musicista nel corso dell'intervista.

"Alla fine, tutti i denti sono caduti a causa delle vibrazioni, ma mentre erano ancora al loro posto hanno creato delle piccole vibrazioni che penso fossero sia inquietanti che familiari per le persone. Perché tutti quanti le conosciamo, in qualche modo."

Per rendervi conto della differenza, vi proponiamo qui sotto una traccia, prima registrata solo al sintetizzatore e poi dentro il teschio:





Quali sono le vostre impressioni in merito? Mentre starete immaginando i denti del malcapitato teschio che vibrano via dal loro posto, vi ricordiamo che INSIDE è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.