Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco i giochi più attesi per la fine dell'anno

Ecco i giochi più attesi per la fine dell'anno

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/10/2016
Il gruppo di ricerca Nielsen ha pubblicato i risultati del suo studio sul mercato videoludico, decretando quelli che sono i videogiochi più attesi per la fine dell'anno sulle diverse piattaforme. Nelle classifiche, tenete conto di queste percentuali:
50% - attesa nella media
70-79% - attesa molto al di sopra della media
80-80% - attesa molto forte
90-100% - i giocatori attendono impazientemente questo gioco



Su multipiattaforma, il gioco più atteso risulta essere Battlefield 1, con il 96%, a pari merito con Call of Duty: Infinite Warfare. Ad affiancarli, troviamo Final Fantasy XV, che si ferma però al 95%.

Il gioco più atteso su Xbox One è Gears of War 4 (99%), mentre su Wii U è Paper Mario: Color Splash (92%). Su PS4 troviamo Batman: Arkham VR (95%) che precede Rise of the Tomb Raider (91%).
Su PC, il gioco più atteso è Civilization VI (94%), che si piazza davanti a Football Manager 2017 (86%).

Infine, venendo alle handheld, Nintendo 3DS vede davanti Pokémon Luna (99%) e Pokémon Sole (98%), mentre PS Vita si prepara a Criminal Girls 2: Party Favors (89%).

Piotete vedere i risultati in full-size nella galleria in calce alla nostra notizia. Vi rivedete in questi risultati? Quali sono i giochi da voi più attesi per la fine dell'anno?