[Rumor] Nintendo NX sarà tre volte più potente di Wii U

Continuano ad arrivare novità su Nintendo NX ma, manco a dirlo, si tratta sempre e solamente di rumor: secondo le ultime voci di corridoio, lanciate da Direct Feed Games e ripresa anche dai colleghi di GamingBolt, la console sarà decisamente più potente della precedente Wii U. Nello specifico, si parla di almeno tre o quattro volte la potenza della console di vecchia generazione.

La fonte aggiunge anche che la console sarà in grado di far girare senza problemi i moderni engine, come ad esempio Unreal Engine 4, in maniera tale che gli sviluppatori third party non incappino in alcun problema per far arrivare i loro giochi su NX.
Infine, la fonte sostiene che la console monterà una NVIDIA Pascal Tegra e potrebbe raggiungere i 4K e l'HDR, anche se Nintendo non ci punterà particolarmente.

Vi ricordiamo che, secondo i rumor trapelati ieri, la console dovrebbe essere annunciata a breve. Rimanete quindi con noi per tutte le future novità.
Data di uscita: Marzo 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 50
  • II ARROWS
    II ARROWS
    Livello: 4
    Post: 2335
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Meltan

    Rol era in grado di fare tutto, anche di far piovere castagne e animare i quadri a suo piacimento già
    Ok, mi sembrava troppo anche per lui... per questo ho chiesto.
  • Meltan
    Meltan
    Livello: 1
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da II ARROWS

    Sono felice che qualcuno abbia capito la mia citazione tanto arcana... però devo ammettere che non ho capito la tua...
    Rol era in grado di fare tutto, anche di far piovere castagne e animare i quadri a suo piacimento già
  • II ARROWS
    II ARROWS
    Livello: 4
    Post: 2335
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da 8Bits

    Arrow questa mi ha fatto davvero ridere...improvvisamente i quadri di casa mia si sono animati e sono piovute castagne dal soffitto.
    Sono felice che qualcuno abbia capito la mia citazione tanto arcana... però devo ammettere che non ho capito la tua...
  • Meltan
    Meltan
    Livello: 1
    Post: 6
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Ma perché litigare!? Io sono molto felice di questo rumor... nessuno può avere la certezza che sia così potente, ne che non lo sia. Tutti a fare gli esperti e a pretendere ragione per le loro ipotesi...
  • aresiusII
    aresiusII
    Livello: 1
    Post: 533
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da DarktitanII

    Tra questo e il post precedente mi sanguinano gli occhi. Detto questo, se è vero che a breve verrà annunciata, tanto vale aspettare
    infatti ti sanguinano cosi tanto da essere cieco da non ammetterlo e negare l' evidenza e perfettamente ovvio che faranno uscire dei seguiti ancora piu grandi e dettagliati se la console e piu potente della precedente
  • Yondaime
    Yondaime
    Livello: 3
    Post: 705
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da fireradeon

    Nintendo la deve smettere di far uscire console e poi i giochi sono SUPER MARIO X, MARIO KART Y, MARIO TENNIS Z e così via (Zelda non lo cito perchè per la Wii U non è nemmeno uscito e uscirà come contentino perchè altrimenti c'è una rivolta popolare), ci voglino anche altri giochi non puoi tirare a campare solo con le tue esclusive! Io mi sono francamente stancato, quindi o ha un senso perchè è potente come le altre e quindi avrà possibilità di avere giochi anche di terze parti multipiattaforma, oppure mi tengo la Wii U, gioco Zelda e poi la metto via e addio Nintendo (e tenete conto che ho il Super Nes, il Gamecube, la Wii, la Wii U, il 3DS e anche il Gameboy quindi di sicuro non sono un detrattore della grande N).
    in parte concordo. nel senso che io su WiiU per esempio ho tanti ottimi giochi, ma per fare alcune produzioni "imperdibili" ti servono le altre console e/o pc. per me magari può essere un fattore trascurabile, mi scoccia avere 2/3 piattaforme ma finisce li, per un altro può essere difficile o impossibile(in particolare penso ai ragazzi più giovani che difficilmente potranno comprare svariate console e giochi)...poi d'accordo che il gaming è un lusso, ma per esempio project cars teoricamente sarebbe dovuto uscire anche per WiiU, praticamente ci giochi su PS4/One/Pc. non concordo troppo sui giochi nintendo, poichè in realtà c'è una bella lista giochi anche sulla sfigatissima WiiU, e forse prima di metà 2015 preferivo il parco titoli di quella console rispetto a 1 e PS4.
  • fireradeon
    fireradeon
    Livello: 1
    Post: 92
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Luca (Pac)

    Essendo una portatile che si può attaccare alla tv è un miracolo se davvero sarà così tanto potente (sarebbe tipo 5-6x lo smartphone migliore). Secondo te se è così facile fare console grandi come smartphone o portatili potente come xone perché one è grande come un fornetto e non piccola come un Galaxy S7? Ma io non rido perchè è poco potente in rapporto alla sua grandezza, rido proprio per la potenza! Dicono che hanno imparato dagli errori e uno di questi è che non hanno giochi di terze parti, mi spieghi chi sviluppa sulla NX se torniamo allo stesso discorso del rapporto che c'èra tra Xbox One/PS4 e Wii U? Nessuno farà giochi appositamente per loro se dovranno ottimizzarli appositamente per la loro piattaforma. Nn potrà essere molto più potente se nn vogliono farla costare più di 300 euro..quello sarebbe un errore Sto discorso del prezzo lo sento nominare spesso, ma perchè la PS4 quanto costava, la Xbox one quanto costava, la PS4 Pro quanto costa? La Scorpio quanto costerà? Pensi che non venderanno perchè costano 100 euro in più? Nintendo la deve smettere di far uscire console e poi i giochi sono SUPER MARIO X, MARIO KART Y, MARIO TENNIS Z e così via (Zelda non lo cito perchè per la Wii U non è nemmeno uscito e uscirà come contentino perchè altrimenti c'è una rivolta popolare), ci voglino anche altri giochi non puoi tirare a campare solo con le tue esclusive! Io mi sono francamente stancato, quindi o ha un senso perchè è potente come le altre e quindi avrà possibilità di avere giochi anche di terze parti multipiattaforma, oppure mi tengo la Wii U, gioco Zelda e poi la metto via e addio Nintendo (e tenete conto che ho il Super Nes, il Gamecube, la Wii, la Wii U, il 3DS e anche il Gameboy quindi di sicuro non sono un detrattore della grande N).
    Ma io non rido perchè è poco potente in rapporto alla sua grandezza, rido proprio per la potenza! Dicono che hanno imparato dagli errori e uno di questi è che non hanno giochi di terze parti, mi spieghi chi sviluppa sulla NX se torniamo allo stesso discorso del rapporto che c'èra tra Xbox One/PS4 e Wii U? Nessuno farà giochi appositamente per loro se dovranno ottimizzarli appositamente per la loro piattaforma. [QUOTE=MrSkellington;25649112]Nn potrà essere molto più potente se nn vogliono farla costare più di 300 euro..quello sarebbe un errore[/QUOTE] Sto discorso del prezzo lo sento nominare spesso, ma perchè la PS4 quanto costava, la Xbox one quanto costava, la PS4 Pro quanto costa? La Scorpio quanto costerà? Pensi che non venderanno perchè costano 100 euro in più? Nintendo la deve smettere di far uscire console e poi i giochi sono SUPER MARIO X, MARIO KART Y, MARIO TENNIS Z e così via (Zelda non lo cito perchè per la Wii U non è nemmeno uscito e uscirà come contentino perchè altrimenti c'è una rivolta popolare), ci voglino anche altri giochi non puoi tirare a campare solo con le tue esclusive! Io mi sono francamente stancato, quindi o ha un senso perchè è potente come le altre e quindi avrà possibilità di avere giochi anche di terze parti multipiattaforma, oppure mi tengo la Wii U, gioco Zelda e poi la metto via e addio Nintendo (e tenete conto che ho il Super Nes, il Gamecube, la Wii, la Wii U, il 3DS e anche il Gameboy quindi di sicuro non sono un detrattore della grande N).
  • Yondaime
    Yondaime
    Livello: 3
    Post: 705
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da 8Bits

    Ti piace offendere? qui quello che fà una brutta figura sei solo tu! I dati trattano solo la potenza di calcolo della GPU e non quella complessiva. Anche nelle macchine moderne si parla di potenza di calcolo in teraflop per le sole GPU. Se invece di limitarti ad offendere senza pensare , provassi a capire di quello che si discute eviteresti di fare commenti e sfondoni a rischio di BAN
    bisogna anche considerare che architetture diverse possono fare cose diverse, e non sempre X Tflops significa che la macchina è X volte più o meno potente. la cosa a mio avviso sta sfuggendo di mano a causa del fatto che PS4 e X1 sono molto simili, e permettono "facilmente" di fare confronti basati su questo valore. bisognerebbe sempre tenere da conto il fatto che eventuali funzionalità hw di un sistema e/o set di istruzioni e/o librerie e software, potrebbero permettere di effettuare la stessa cosa con meno operazioni o operazioni diverse e/o parallelizzate e via dicendo. poi che le ultime due console nintendo "home" fossero meno potenti della concorrenza è un dato di fatto, ma il discorso va abbastanza oltre il confronto diretto di un numero. tempo fa c'è stato un video articolo di digital foundry sull'argomento, anche se è sbrigativo e superficiale potrebbe comunque essere utile per muovere i primi passi nell'argomento.
  • 8Bits
    8Bits
    Livello: 6
    Post: 413
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da II ARROWS

    Ho avuto un'illuminazione: probabilmente anche in Nintendo hanno scoperto la legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Per questo hanno paura della potenza.
    Arrow questa mi ha fatto davvero ridere...improvvisamente i quadri di casa mia si sono animati e sono piovute castagne dal soffitto.
  • 8Bits
    8Bits
    Livello: 6
    Post: 413
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da akkakappa909

    https://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U c'è scritto nel link 1tflops precisione complessiva. Perchè ti rendi ridicolo? Nessuno ti ha insegnato a pensare prima di parlare?
    Ti piace offendere? qui quello che fà una brutta figura sei solo tu! I dati trattano solo la potenza di calcolo della GPU e non quella complessiva. Anche nelle macchine moderne si parla di potenza di calcolo in teraflop per le sole GPU. Se invece di limitarti ad offendere senza pensare , provassi a capire di quello che si discute eviteresti di fare commenti e sfondoni a rischio di BAN
  • 8Bits
    8Bits
    Livello: 6
    Post: 413
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Micioarrabbiato

    Qualcuno ha notato che molte caratteristiche che stanno circolando in questi ultimi rumor sembrano a somigliare alle specifiche del progetto fusion di cui era uscito una news proprio su spaziogames quasi tre anni fa. http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190321/rumor-diffuse-le-specifiche-del-nuovo-hardware-sul-quale-sta-lavorando-nintendo.aspx
    Si ...pero' allora si parlava di due macchine distinte e quella che faceva da docking station macinava 4,6 teraflop
  • fabdragonball
    fabdragonball
    Livello: 4
    Post: 1203
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da laziel

    se fai un gioco a 8 bit anche una console con potenza della ps2 fa andare in 4k...
    Allora se fosse così e inutile che dicano che sarà una consolle rivoluzionaria come ho sentito dire in giro, speriamo che si sbaglino
  • Sgt.Law
    Sgt.Law
    Livello: 5
    Post: 600
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da phoenix1970

    Tegra Pascal? 💟. La batteria spero non adottino quella del note 7 😁!
    na bomba!
  • II ARROWS
    II ARROWS
    Livello: 4
    Post: 2335
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Ho avuto un'illuminazione: probabilmente anche in Nintendo hanno scoperto la legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Per questo hanno paura della potenza.
  • II ARROWS
    II ARROWS
    Livello: 4
    Post: 2335
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Addirittura 3? Facciamo la metà, a cosa serve tutta questa potenza?
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.