Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Nintendo NX sarà tre volte più potente di Wii U

[Rumor] Nintendo NX sarà tre volte più potente di Wii U

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/10/2016
Continuano ad arrivare novità su Nintendo NX ma, manco a dirlo, si tratta sempre e solamente di rumor: secondo le ultime voci di corridoio, lanciate da Direct Feed Games e ripresa anche dai colleghi di GamingBolt, la console sarà decisamente più potente della precedente Wii U. Nello specifico, si parla di almeno tre o quattro volte la potenza della console di vecchia generazione.

La fonte aggiunge anche che la console sarà in grado di far girare senza problemi i moderni engine, come ad esempio Unreal Engine 4, in maniera tale che gli sviluppatori third party non incappino in alcun problema per far arrivare i loro giochi su NX.
Infine, la fonte sostiene che la console monterà una NVIDIA Pascal Tegra e potrebbe raggiungere i 4K e l'HDR, anche se Nintendo non ci punterà particolarmente.

Vi ricordiamo che, secondo i rumor trapelati ieri, la console dovrebbe essere annunciata a breve. Rimanete quindi con noi per tutte le future novità.