Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato il visore VR Google Daydream View

Annunciato il visore VR Google Daydream View

Google Daydream
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/10/2016
Google ha annunciato oggi Daydream View, il suo nuovo headset per la realtà virtuale che andrà di pari passo con i dispositivi Android che supporteranno la modalità Daydream—come i Google Pixel e Pixel XL.
Il nuovo headset, che ha già avuto l'appoggio di sviluppatori come Mike Bithell per l'arrivo di futuri videogiochi, funzionerà in modo simile a Samsung Gear VR, anche se dovrebbe essere più leggero del 30%.



Il debutto del dispositivo è fissato per novembre, anche se l'Italia non è tra i mercati di lancio. Il prossimo mese, infatti, il dispositivo esordirà in Stati Uniti, Australia, Canada, Regno Unito e Germania (dove costerà 69€). Mentre rimaniamo in attesa che venga fissato il debutto per il Belpaese, segnaliamo che sarà disponibile nei tre colori che vedete nell'immagine e che all'interno della confezione includerà un controller che vi consentirà di interagire con l'headset.
Per tutti gli ulteriori dettagli sul progetto Daydream di Google, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato di qualche tempo fa.

Vi lasciamo al video in cima alla nostra notizia, augurandovi buona visione.