Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS annuncia la scheda madre Z170 Pro Gaming/Aura

ASUS annuncia la scheda madre Z170 Pro Gaming/Aura

ASUS
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 04/10/2016
ASUS Z170 Pro Gaming/Aura è la prima scheda madre al mondo studiata appositamente per applicazioni di stampa 3D, grazie al suo speciale telaio (in attesa di brevetto) e caratterizzata da illuminazione Aura RGB LED che permette di creare facilmente incredibili combinazioni di colori completamente personalizzabili.

La scheda madre Z170 Pro Gaming/Aura include molte caratteristiche esclusive che garantiscono la miglior esperienza di gioco possibile e diverse tecnologie che incrementano le performance di overclocking ed è concepita per assicurare la massima personalizzazione. ASUS Z170 Pro Gaming/Aura incarna il progetto Make It Your Own 3D Printing, già mostrato da ASUS a Computex 2016 su diverse schede madri X99 modificate e concept design. Questa scheda madre, permette la massima libertà di montare componenti personalizzati stampati in 3D; gli appassionati e i modder possono scaricare, progettare e stampare targhe personalizzate e integrarle sulla scheda madre, è possibile inoltre creare soluzioni personalizzate per gestire i cavi, grazie ai diversi file sorgenti per stampa 3D che ASUS intende rendere disponibili.

Per personalizzare ulteriormente le loro creazioni, gli appassionati potranno sfruttare Aura, l’esclusiva tecnologia di illuminazione LED RGB creata da ASUS che permette in maniera molto semplice ed intuitiva di illuminare la scheda madre con una gamma infinita di combinazioni cromatiche e di creare affascinanti e divertenti effetti speciali sincronizzati tramite alcuni semplici controlli software. Quest’interfaccia intuitiva permette di caratterizzare il sistema con una fantastica luminescenza multicolore tra cui: effetto statico, effetto respiro, stroboscopico, ciclo di colore, cui si aggiunge la possibilità di cambiare le tonalità di colore per indicare la temperatura della CPU, di far pulsare i colori a ritmo di musica o sfruttare altri effetti tra cui: Arcobaleno, Comet, Falsh e Dash, Onda, Notte stellata e Glowing Yo-Yo.



ASUS Z170 Pro Gaming/Aura è disponibile a un prezzo consigliato di euro 169,00 IVA inclusa.