Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo brevetta un proiettore

Nintendo brevetta un proiettore

Cosa bolle in pentola?

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/09/2016
Mentre il mondo intero sta cercando di capire quali saranno le peculiarità di Nintendo NX tanto sbandierate da Yves Guillemot, la casa di Kyoto prosegue con i suoi progetti per il futuro: la compagnia ha infatti depositato un nuovo brevetto. Controller con display? Qualche dettaglio sulla nuova console? Probabilmente no, visto che parliamo di un proiettore ideale per la visualizzazione delle immagini anche su superfici irregolari.



Al momento non ci è dato sapere in alcun modo se la compagnia effettivamente utilizzerà questa idea, né in che modo lo farà. A dire il vero, non è nemmeno facile comprendere se in qualche modo potrebbe collegarsi alla "fruizione rivoluzionaria" che NX dovrebbe offrire, sempre secondo il CEO di Ubisoft.

Attendiamo eventuali novità, sia su NX che su questo proiettore, da riferirvi. Intanto, proprio ieri ha preso a circolare la voce di corridoio che vorrebbe Nintendo Wii U essere ormai prossima alla fine del suo ciclo vitale: i negozi, infatti, sarebbero stati invitati da Nintendo a fare gli ultimi ordini entro il 30 settembre. Trascorsa la data, secondo i rumor, non sarebbe più possibile rifornirsi di nuovi esemplari della console per destinarli alla vendita.