Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Twitter in vendita, Microsoft e Google interessate all'acquisto

Twitter in vendita, Microsoft e Google interessate all'acquisto

Twitter

TECH

15 Luglio 2006

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/09/2016
È di oggi la notizia che Twitter sarebbe in vendita, e che diversi colossi mondiali dell'elettronica starebbero facendo i loro calcoli per prepararsi ad acquistare il celebre social network di microblogging da 140 caratteri: tra essi, infatti, troviamo l'azienda telefonica Verizon, Google e anche Microsoft—la compagnia madre di Xbox. Secondo i report dell'ultim'ora, l'interesse della casa di Redmond potrebbe essere legato a quello di Salesforce, e vorrebbe far salire il prezzo della transazione in modo da tenere quest'ultima compagnia lontana da Twitter. Al momento, però, i portavoce di Microsoft si sono rifiutati di commentare.



La notizia, ad ogni modo, è stato accolta molto positivamente dalle borse, dal momento che le azioni di Twitter sono salite del 22% nel corso della giornata odierna.

Vedremo chi sarà ad acquistare Twitter. Il social network conta 310 milioni di utenti attivi (dato aggiornato a marzo 2016) e dà lavoro a 3.898 dipendenti.