Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Little Nightmares: Svelati nuovi dettagli

Little Nightmares: Svelati nuovi dettagli

Little Nightmares
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 23/09/2016
Dave Mervik di Tarsier Studios ha recentemente parlato dell'inquietante Little Nightmares svelando qualche dettaglio in più sul titolo, ecco le sue dichiarazioni:

"Il gioco è ambientato in un luogo chiamato Le Fauci, che prende vita come un oscuro presagio, una strana casa delle bambole dove incontrerete le vostre paure più nascoste, realizzate ad arte dal nostro reparto grafica.
Le Fauci sono un luogo estremo. L’idea è che rappresentino quella sensazione surreale che sperimentano i bambini durante la loro crescita: balzare in un attimo dal gioco spensierato, all’essere terrorizzati da qualcosa nell’attimo successivo. Ovviamente abbiamo amplificato un po’ il tutto, proprio come fanno i bambini!
È proprio in questo meraviglioso ed accogliente luogo che abbiamo calato Six, la nostra protagonista. Volevamo che tutti potessero identificarsi con lei; infatti non è un personaggio dotato di particolari abilità o caratteristiche speciali, non ha un gigantesco fucile nascosto sotto quell’impermeabile giallo! È solo una bambina normalissima che si ritrova nel peggior posto che si possa immaginare e voi dovrete aiutarla a uscire. Ci riuscirete facendo ciò che i bambini sono più bravi a fare: nascondendovi, sgattaiolando e vedendo cose che i grandi non riescono a vedere.
Non è semplice descrivere la sensazione che si prova giocando a questo gioco, perché è un miscuglio di cose diverse. Volevamo provare a farvi tornare bambini, farvi sperimentare cosa si prova a crescere in un mondo che non è fatto per voi. Se siamo riusciti nel nostro intento, vi divertirete ad arrampicarvi e a risolvere enigmi, nonché a essere spaventati a morte dal Cuoco e dai suoi adorabili amichetti!
Per conferire ancora più carattere al mondo di gioco, il nostro compositore Tobias Lilja, ha composto una colonna sonora originale. Come sempre, ci ha lasciati a bocca aperta, creando una musica al tempo stesso giocosa e inquietante. Certa gente è così fastidiosamente talentuosa, a volte! Potete farvene un’idea qui."