Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il CEO di The Pokémon Company: faremo giochi per NX, è una console ibrida

Il CEO di The Pokémon Company: faremo giochi per NX, è una console ibrida

L'annuncio di Pokémon Company

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/09/2016
The Wall Street Journal ha intervistato sulle sue pagine Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, che ha di fatto confermato gli insistenti rumor relativi a Nintendo NX: il leader della società madre dei Pokémon ha infatti spiegato che la nuova console di casa Nintendo vuole cambiare le attuali idee che si hanno di console domestica e console handheld. Inoltre, ha fatto sapere che svilupperanno per essa nuovi giochi Pokémon.



Traduciamo dal WSJ: "il dirigente di Pokémon Company ha dichiarato martedì che la sua compagnia ha in mente di realizzare giochi per il sistema di prossima generazione di Nintendo, che secondo persone vicine alla casa produttrice dovrebbe ibridare caratteristiche delle console tradizionali e dei dispositivi handheld."
Il The Wall Street Journal riporta poi una dichiarazione precisa di Ishihara: "NX sta cercando di cambiare il significato di essere una console domestica o essere un dispositivo handheld."

Attendiamo quindi di scoprire quale sarà la natura di Nintendo NX. La console, secondo le ultime voci, potrebbe essere annunciata prestissimo, mentre i rumor precedenti parlano di un controller con display, simile a quello di Wii U, utilizzabile sia autonomamente che collegato ad una dock che ne trasmette le immagini sul televisore.