Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Red Hook Criterium: Tappa Finale a Milano per assegnare il titolo

Red Hook Criterium: Tappa Finale a Milano per assegnare il titolo

Rockstar

MULTI

Cidiverte

Fondata nel 1998

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 20/09/2016
Rockstar Games presenta Red Hook Criterium, il campionato di bici a scatto fisso su strada, che dopo le tappe in America, Inghilterra e Spagna arriva in Italia, per la gara che assegnerà il titolo mondiale.
Red Hook Criterium è una competizione unica nel suo genere, la gara prevede l’utilizzo di bici a scatto fisso, le stesse utilizzate nei velodromi, lungo tracciati urbani molto corti e tecnici. Agli atleti sono richieste doti che, oltre la potenza tipica della pista, prevedono una grande capacità di rallentare e ripartire e soprattutto spiccate qualità tecniche. I ciclisti sono divisi in due categorie, una maschile e l’altra femminile.
A Milano ci si giocherà tutto, in funzione di una classifica che vede al comando l’americano Colin Strickland (Allez-Allez Specialized), seguito dal compagno di squadra Aldo Ino Ilesic e dall’italiano Ivan Ravaioli (Team Cinelli Chrome) campione in carica della Red Hook Criterium. Quinto l’altro italiano Daniele Callegarin (Ridewill Oscar Cycling). Molto aperta anche la categoria femminile, con la statunitense Ash Duban (Affinity Cycles) al comando, davanti alla britannica Keira McVitty (Why be normal?) e la campionessa in carica Ainara Elbusto (Conor WRC). Quarta e quinta Vittoria Reati (La Classica Racing Team) e Jasmine Dotti (Ridewill Oscar Cycling).
Ecco le informazioni importanti:

Cosa? Red Hook Criterium – il più importante campionato di bici a scatto fisso su strada torna a Milano per il settimo anno.
Quando? Sabato 1 ottobre. Partenza qualifiche ore 12.00. Partenza gara donne ore 20.00 partenza gara uomini ore 21.30.
Dove? Milano, zona Bovisa in via Raffaele Lambruschini, 7.
Quanto costa? Gratis per gli spettatori