Tanti dislike per Metal Gear Survive su YouTube, ecco video comparativo con MGSV

Nel corso del Tokyo Game Show, Konami ha mostrato per la prima volta il gameplay di Metal Gear Survive, lo spin-off di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che vede i soldati della Mother Base in una nuova dimensione (ma nello stesso Afghanistan, a quanto pare) a caccia di creature simili a zombie. In caso vi foste persi i dettagli, ve li abbiamo riferiti tutti nella nostra anteprima.



Il gameplay non è però passato indenne sotto gli occhi degli affezionati della saga, che per esprimere a Konami il loro disappunto hanno letteralmente sommerso di dislike il video su YouTube, come qualche mese fa accadde a Call of Duty: Infinite Warfare: attualmente, il video conta infatti 1.207 Mi Piace e 17.707 Non Mi Piace.

Nel frattempo, come avevamo già riferito nella nostra anteprima, il riciclo di asset da The Phantom Pain, anche visto che non si tratterà di un prodotto che sarà venduto a prezzo pieno, è molto più che palese. Lo scenario del gameplay, ad esempio, è praticamente identico a come appariva in Metal Gear Solid V, come dimostra questo video:



Vi ricordiamo che Metal Gear Survive è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo anno. Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo su questo progetto.
Data di uscita: 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 21
  • Stein
    Stein
    Livello: 4
    Post: 664
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Certi punti sono indentici! Veramente ridicoli alla Konami.
  • Griever89
    Griever89
    Livello: 7
    Post: 3008
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    In pratica é una soecie di espansione per mgs v venduta come gioco stand alone..
  • saske77
    saske77
    Livello: 2
    Post: 251
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da tip

    Dove girano i due giochi nel confronto?
    sinistra sicuro ps4
  • tip
    tip
    Livello: 4
    Post: 807
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Dove girano i due giochi nel confronto?
  • Uvogin
    Uvogin
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Certo che mi fate ridere. Le cose son due: o siete tutti laureati in game design o siete solo dei leoni da tastiera tutti uguali. Date del "fanboy" ad uno che semplicemente non giudica negativamente a prescindere e quindi ASPETTA prima di commentare un ca**o di prodotto non ancora uscito. Mi son sempre domandato una cosa: Ma voi li giocate i videogame o siete fottute spugne che assorbono ogni news/info del web che puntualmente viene vomitata addosso al "fanboy" di turno? Sottolineate ancor più gli aspetti mer*osi di questo "World Wide Web" comportandovi così. Tornando in topic: Senza saper nulla del lore del titolo posso dire che il design delle creature che abitano questo mondo parallelo non mi piace; poi magari mi ricrederò qualora saranno rese pubbliche info maggiori sul motivo di quelle aberrazioni. Il gameplay targato MGS calza a pennello per un survive game, bisogna vedere quanto (e per quanto) sarà divertente giocarlo effettivamente. Pessima scelta quella di utilizzare la mappa modificata del capitolo V, indice della poca voglia degli sviluppatori a mio avviso. Personalmente avrei creato un mondo decisamente più sinistro e grottesco. Essendo uno spin-off inserito (cronologicamente) alla fine di GZ com'è possibile che la qualsiasi entità metafisica che ha scaraventato i soldati della MB abbia proprio scelto un Afganistan editato a puntino per tale storia? Deve esserci un forte collegamento con il plot narrativo del V altrimenti, come scritto sopra, è una scelta dettata esclusivamente dalla poca voglia di Konami.
  • Ivan Vonc...
    Ivan Vonc...
    Livello: 4
    Post: 365
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    30 euri, si può fare
  • Rastrellin
    Rastrellin
    Livello: 8
    Post: 4413
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da xXProphet56Xx

    non puoi giustificare lo sfregio di una serie di un certo peso con questa proposta di survival contro pseudo zombie (tra l'altro alquanto infelice come character design)che nulla ha a che vedere con lo spionaggio, la politica, la guerra e tutto ciò che vi ruota attorno. I gusti son gusti e questo non si discute però obiettivamente konami deve preparasi a vedere mooooooooooolte delle copie di questo gioco a prendere la polvere sugli scaffali perché da tutti quelli che hanno amato ed amano la serie non vedranno un centesimo.
    sinceramente... ho smesso di sperare che i fan boicottino in massa una saga perchè si snatura, ma anche se fosse, il titolo non conta principalmente sui fan veri, ma su ben altra massa, odorosa e numerosa come gli zombi che tanto amano trinciare. Venderà e con la scusa di spin-off non danneggerà il marchio più di quanto non abbia già fatto la partenza di kojima
  • manwe
    manwe
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Viviamo in un mondo nel quale finchè si può approfittare del nome di un brand, di una saga ecc.. che hanno avuto molto successo per fare soldi su soldi si continuerà a spremere questo nome fino a che l'ultima moneta non sarà guadagnata. E non importa che il prodotto sia una me&da, anzi spesso è "meglio". Harry potter, Star wars, final fantas ecc.. fino ad arrivare a metal gear. Lo volete capire che se fosse stato per kojima il 4o sarebbe stato l'ultino capitolo? Soldi, contratti, SH, pubblicità, sponsor e altre cagat& hanno solo rovinato tutto. La storia di MG finisce nel 4o capitolo, il resto se lo potevano tranquillamente risparmiare.
  • dam_N
    dam_N
    Livello: 6
    Post: 203
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da The_BACH

    In MGS, nella serie canonica, ci sono stati telepati, uomini immortali, vampiri, fantasmi, nanomachines, gente capace di controllare i fulmini, cyborgs, robo bipedi giganti che muggiscono, trapianti di braccia che hanno portato a sdoppiamenti di personalità, il Fox Die... and so on. Volendo essere pignoli gli Zombie sono apparsi pure in TPP, ed erano parecchio potenti; chi dice che non li rivedremo ? Vi state lamentando per assunti di cose che non conosciamo. Come possiamo sapere che in realtà non ritorneranno comunque tematiche della guerra come il cameratismo, la sopravvivenza, la diffidenza, le fragili allenaze, lo spionaggio contro altri sopravvissuti ? E ricordiamoci che è uno spin-off, potevano farlo su mille altre cose ma hanno scelto un amalgama diversa, e video di fronte agli occhi, il risultato mi pare bilanciato con quanto di già visto nella serie, in special modo con l'ultimo capitolo regolare. Del gioco non si sa praticamente nulla, e ci si lamenta che riutilizza gli stessi assets; signori, il gioco è da leggersi come espansione di MGSV, il numero romano V è presente persino nel logo.
    Sai, la differenza principale tra gli pseudo zombie di mgsurvive e quelle che mi piace definire "kojimate" generalmente contestualizzate ai fini della trama (e su questo non posso dire nulla, perché di trama ancora non si sa nulla), è che questa feature zombesca è presentata come il punto principale dell'intera produzione, il fulcro attorno a cui ruota completamente il gioco, laddove nei capitoli canon erano il lato mistico-esoterico che si accompagnava alla produzione, ma non ne era per forza l'elemento caratterizzante! Il progetto è fine a se stesso ed è evidente, è solo uno spin off fatto per strizzare ancora un po' di succo da mgsv (magari un modo per ammortizzare i titanici costi di produzione dell'iterazione precedente?), ed è tutto incentrato sul gameplay, e vedrete che ne uscirà una specie di The Division, tempo un paio di mesi dall'uscita e se ne saranno tutti dimenticati. Ragazzi, Konami non è stupida e sa farsi per bene i conti in tasca, ha una IP che potenzialmente può andare avanti all'infinito. Sicuramente già ci sarà in ballo qualcosa per una prossima produzione canon, ed è su quella che si giocano il tutto per tutto, è su quella che dovremmo esprimere le nostre preoccupazioni
  • ROTU47
    ROTU47
    Livello: 4
    Post: 733
    Mi piace 1 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da The_BACH

    Ottima scelta di parole. Grazie per l'anticipazione sul livello della discussione. Alzo le tende prima di fenire evirato come la gente al Bataclan. Continuate pure a divertirvi con il flame
    Qua vige l annullamento della ragione...anche per me è un gioco di merxa , ma non parliamo di coerenza o di ciò che è o non è plausibile in Metal Gear dopo tutto ciò che abbiamo visto nella serie, prima hai elencato solo parte delle assurdità che fanno parte di Metal Gear e chiunque capirebbe che ci starebbero pure dei vermi volanti di fuoco, giustificati dalle nanomacchine o dagli archea metallici. IL GIOCO È SI UNA MERXa MA NON PARLATE DI COERENZA, VI PREGO, basta finitela . IO VENGO NEL GIRONE DEGLI ERETICI CON TE COMUNQUE!!!
  • Jashugan
    Jashugan
    Livello: 4
    Post: 287
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da The_BACH

    Ottima scelta di parole. Grazie per l'anticipazione sul livello della discussione. Alzo le tende prima di fenire evirato come la gente al Bataclan. Continuate pure a divertirvi con il flame
    Felice che a te piaccia,però non puoi pretendere che faccia abbastanza storcere il naso vedere un brand pesantemente decontestualizzato. Il riciclo è solo la punta dell'iceberg. È tutto profondamente sbagliato. Se poi a è un prodotto che intendi supportare buon per Konami. Io me ne terrò alla larga visto il discutibile plot e le più che discutibili scelte di gamedesign(gli zombie col cristallo)...
  • Big_Boss199X
    Big_Boss199X
    Livello: 3
    Post: 877
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da The_BACH

    Ottima scelta di parole. Grazie per l'anticipazione sul livello della discussione. Alzo le tende prima di fenire evirato come la gente al Bataclan. Continuate pure a divertirvi con il flame
    Macchè flame, io voglio solo dar fuoco al palazzo di Konami! Se supportate MG Survive e lo ritenete un prodotto valido, già che ci siete acquistate anche Umbrella Corps, così di giochi seri da parte di Konami e Capcom li vedremo nel duemilacredici.
  • The_BACH
    The_BACH
    Livello: 8
    Post: 7948
    Mi piace 1 Non mi piace -5
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    mostra la luce agli infedeli che supportano mg survive!
    Ottima scelta di parole. Grazie per l'anticipazione sul livello della discussione. Alzo le tende prima di fenire evirato come la gente al Bataclan. Continuate pure a divertirvi con il flame
  • Big_Boss199X
    Big_Boss199X
    Livello: 3
    Post: 877
    Mi piace 4 Non mi piace -2
    Vai Tahva, continua a girare il coltello nella piaga, mostra la luce agli infedeli che supportano mg survive! Mostragli la verità a coloro che ancora brancolano nel buio più totale! Puniscili con 140.85 flessioni ed educali a colpi di cqc!
  • The_BACH
    The_BACH
    Livello: 8
    Post: 7948
    Mi piace 4 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da xXProphet56Xx

    non puoi giustificare lo sfregio di una serie di un certo peso con questa proposta di survival contro pseudo zombie (tra l'altro alquanto infelice come character design)che nulla ha a che vedere con lo spionaggio, la politica, la guerra e tutto ciò che vi ruota attorno.
    In MGS, nella serie canonica, ci sono stati telepati, uomini immortali, vampiri, fantasmi, nanomachines, gente capace di controllare i fulmini, cyborgs, robo bipedi giganti che muggiscono, trapianti di braccia che hanno portato a sdoppiamenti di personalità, il Fox Die... and so on. Volendo essere pignoli gli Zombie sono apparsi pure in TPP, ed erano parecchio potenti; chi dice che non li rivedremo ? Vi state lamentando per assunti di cose che non conosciamo. Come possiamo sapere che in realtà non ritorneranno comunque tematiche della guerra come il cameratismo, la sopravvivenza, la diffidenza, le fragili allenaze, lo spionaggio contro altri sopravvissuti ? E ricordiamoci che è uno spin-off, potevano farlo su mille altre cose ma hanno scelto un amalgama diversa, e video di fronte agli occhi, il risultato mi pare bilanciato con quanto di già visto nella serie, in special modo con l'ultimo capitolo regolare. Del gioco non si sa praticamente nulla, e ci si lamenta che riutilizza gli stessi assets; signori, il gioco è da leggersi come espansione di MGSV, il numero romano V è presente persino nel logo.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.