Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Psycho-Pass: Mandatory Happiness disponibile in Europa

Psycho-Pass: Mandatory Happiness disponibile in Europa

Psycho-Pass: Mandatory Happiness

PS4, PSVITA

Action-Adventure

28 maggio 2015 Giappone - 24 marzo 2016 PS4-PS Vita JAP - 16 settembre 2016 (Europa)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 17/09/2016
NIS America ha annunciato che Psycho-Pass: Mandatory Happiness è disponibile in Europa in versione fisica e digitale su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

In un futuro non molto lontano, lo sviluppo tecnologico avanzato ha permesso di quantificare e profilare le disposizioni di uno stato mentale.
Tutto, dalle tendenze emotive ai comportamenti criminali vengono registrati e utilizzati come guida per condurre tutti ad una vita migliore: non solo si persegue la felicità, ma la si raggiunge... Inutile dire che le persone erano entusiaste di iniziare a quantificare la loro vita di tutti i giorni. Il termine generico per questo valore, che determina la moralità del cuore e dell'anima di un individuo, è comunemente conosciuto come lo Psycho-Pass.

Una componente di questo valore è il Crime Coefficient, che è un valore numerico che rispecchia l’inclinazione criminale di una persona. Per combattere chi potrebbe attentare allo status quo, i detective lavorano per mantenere la pace e l’ordine, si dividono in due categorie: Enforcers e Inspectors. I primi hanno il compito di accertare i reati, mentre i secondi supervisionano e gestiscono il loro operato. Gli Enforcers hanno un altissimo Crime Coefficient. Questo gli permette di individuare meglio l’inclinazione criminale altrui e a fiutare i sospetti per arrestare i veri colpevoli. Ma a causa dei loro precedenti penali, gli Inspectors devono valutare con calma e fornire un giudizio finale per ogni caso. In ultima analisi, tutti I membri del MWPSB camminano su una linea sottile, mantenendo la propria salute mentale, devono affrontare il peggio che la società ha da offrire.

Con la giustizia nei loro cuori, i detective della Divisione 1 affrontano ogni caso, scontrandosi con il lato più oscuro dell’umanità.