Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per Pachter, PS4 Pro venderà più di Scorpio: Microsoft è in una posizione difficile

Per Pachter, PS4 Pro venderà più di Scorpio: Microsoft è in una posizione difficile

PlayStation 4

PS4, XONE

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/09/2016
Nel corso della loro intervista con l'analista Michael Pachter, i colleghi del sito Gaming Bolt hanno avuto modo di interrogare l'esperto di mercato anche sul futuro di PlayStation 4 Pro, che a suo dire dovrebbe essere abbastanza roseo. A convincere Pachter del possibile successo della console potenziata di casa Sony è il prezzo di $399 (409,99€ in Italia, ndr), ritenuto molto aggressivo.



"Credo che il prezzo di $399 sia una mossa importante da parte di Sony, sopratutto con il lancio quest'autunno. È difficile giustificare l'acquisto a $299 di Xbox One S quando puoi avere il doppio dell'HDD e metterti al sicuro per il futuro in 4K con PS4 Pro" ha spiegato l'analista.

"Credo che questo metta Microsoft in difficoltà con Scorpio, perché arriveranno un anno più tardi e dovranno avere un prezzo competitivo anche solo per rimanere in corsa. Idealmente, Microsoft potrebbe lanciare Scorpio a $299, ma non mi aspetto che accada. Se, per il prossimo Natale, PS4 Pro sarà in vendita a $349, allora Microsoft si trova davvero in una posizione difficile" ha concluso Pachter.

Come commentate le sue considerazioni? Pensate che effettivamente il mercato riterrà concorrenti PS4 Pro e Project Scorpio?