Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter avverte Nintendo: se NX costerà 399 dollari, sarà morta stecchita

Pachter avverte Nintendo: se NX costerà 399 dollari, sarà morta stecchita

Nintendo deve stare attenta al prezzo

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/09/2016
L'analista Michael Pachter, noto esperto del mercato videoludico, è stato intervistato dai colleghi di GamingBolt in merito a Nintendo NX e al suo possibile prezzo di lancio, sul quale ha espresso tutte le possibili perplessità.
"Se davvero NX dovesse essere un dispositivo handheld con una docking station, potrebbe avere delle difficoltà a farsi notare" ha spiegato. "Credo che NX riuscirà a vendere se avrà il supporto dei third party e, affinché ciò accada, deve trattarsi di qualcosa che, secondo i publisher, venderà."



"È ancora impossibile avere delle previsioni, visto che non sappiamo né in cosa consista, né quanto costi. Se è una console e costerà $199, allora venderà estremamente bene. Se sarà una handheld e costerà $399, è morta stecchita. Le possibilità ci dicono che dovrebbe essere qualcosa che sta nel mezzo, ma non mi sbilancerò finché non la vedrò"
ha concluso Pachter.

Secondo voi, a quale prezzo dovrebbe essere lanciata Nintendo NX per imporsi sul mercato?