Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Crytek: 'PS4 Pro e Project Scoprio eliminano alcune limitazioni'

Crytek: 'PS4 Pro e Project Scoprio eliminano alcune limitazioni'

Crytek
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 14/09/2016
Niklas Walenski, game designer di Crytek, ha parlato del prossimo arrivo di PlayStation 4 Pro e di Project Scorpio, spiegando come queste due nuove console andranno a eliminare alcuni delle restrizioni attualmente presenti. “A un certo punto siamo sempre limitati nello sviluppo dei videogiochi e di solito questo ha a che fare con la quantità di energia disponibile nel sistema” ha dichiarato Walenski “I nuovi hardware, inevitabilmente, rimuovono alcune di queste limitazioni. Siamo in grado di creare mondi più grandi e avere sistemi più complessi che eseguono le nostre idee”.


Di solito le nuove console non presentano problemi come un nuovo tipo di hardware come la VR dove stiamo per affrontare cose mai fatte prima. Abbiamo avuto un ciclo molto lungo con PlayStation 3 e Xbox 360 ed è una cosa positiva per gli sviluppatori, perché negli anni sai davvero con cosa stai lavorando. D’altra parte erano sempre presenti delle limitazioni anche se la tecnologia è andata avanti. In sette o otto anni possono cambiare un sacco di cose” ha concluso il game designer di Crytek.