Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Alla prima run di Dishonored 2 potreste vedere solo il 20% del gioco

Alla prima run di Dishonored 2 potreste vedere solo il 20% del gioco

Dishonored 2

PC, PS4, XONE

Action-Adventure

Italiano (testi e doppiaggio)

11 novembre 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/09/2016
Dishonored 2 vuole essere un gioco capace di dare libertà di scelta all'utente, che può decidere di proseguire secondo il suo stile, oltre che quali obiettivi completare. Proprio per questi motivi, secondo il creative director Harvey Smith, di Arkane Studios, ad un primo completamento c'è anche la possibilità che vediate solo il 20% del gioco.



"Non credo che le persone riescano davvero a capire nessuno dei nostri giochi, fino a quando non li finiscono due volte. Si tratta sia di una benedizione che di una condanna. Quando giochi, vedi solo più o meno il 20% dei contenuti, perché se giochi come Corvo non puoi vedere tutti i contenuti di Emily. Lei ha le sue animazioni per gli omicidi, quelle per i combattimenti, essere nel suo corpo è diverso rispetto ad essere in quello di Corvo. Lui ha i suoi poteri, lei hai i suoi" ha spiegato Smith.

A sommarsi alle diverse abilità e alle possibilità dei personaggi, ci sono anche i differenti sentieri che potrete scegliere di imboccare: "se decidi di proseguire per i tetti, non puoi passare per i vicoli, o non puoi possedere un pesce per risalire un fiume. Se potenzi abilità come possessione o traslazione, probabilmente non avrai abbastanza rune che ti permettano di potenziarne alcune altre" ha aggiunto il creative director.

"Insomma, le tue scelte ti facilitano un determinato playthrough, ma hai la sensazione che ci siano altre decisioni che avresti potuto prendere, sia a livello di spazio, di come ti muovi negli scenari, sia a livello di stile, per come decidi di approcciarti al combattimento. Ci sono anche a livello dei poteri e del personaggio."

Vi ricordiamo che l'appuntamento con Dishonored 2 è fissato per il prossimo 11 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli e per le nostre esclusive interviste al team di sviluppo, vi rimandiamo alla nostra scheda.