Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon Go: un artista lo aveva immaginato nel 2013

Pokémon Go: un artista lo aveva immaginato nel 2013

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 05/09/2016
Pokémon Go è diventato popolare nel corso degli ultimi mesi ma qualcuno lo aveva già immaginato diversi anni fa. L’artista Dane Cozen nel 2013 ha realizzato infatti alcune opere, che potete trovare nella gallery presente in calce all’articolo, che sembrano prendere ispirazione proprio dal titolo firmato Niantic. Questi disegni, dopo il rilascio di Pokémon Go, sono diventati virali e l’artista è stato accusato di aver aggiunto lo smartphone solo dopo la pubblicazione del gioco per dispositivi mobile.

Penso sia divertente vedere come alcune persone credono che abbia aggiunto gli smartphone solo dopo il rilascio di Pokémon Go” ha dichiarato Cozen alla testata GameInformer “In realtà io ho sempre pensato agli smartphone. A quel tempo Apple era in lite con Samsung per la violazione di alcuni brevetti e questo mi ha ispirato per disegnare un Pokédex realistico come uno smartphone”.