Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Oceanhorn, che mette insieme Zelda e Final Fantasy, su console il 7 settembre

Oceanhorn, che mette insieme Zelda e Final Fantasy, su console il 7 settembre

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

PS4, XONE

Action-Adventure

17 marzo 2015 - 7 settembre 2016 (PS4-XONE)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/09/2016
Con un post comparso su PlayStation Blog Ufficiale, gli autori di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas hanno fatto sapere che il loro gioco—che vuole mettere insieme elementi di Final Fantasy e di The Legend of Zelda, sposandoli alla colonna sonora del leggendario Nobuo Uematsu—arriverà su console il 7 settembre.



"Abbiamo sempre desiderato combinare gli elementi puzzler e d’azione dei titoli di Zelda con l’emozionante viaggio avventuroso delle serie Final Fantasy e Mana. Oceanhorn è ricco di elementi che richiamano questi aspetti. Parti all’avventura con un giovane ragazzo per scoprire cosa è accaduto al padre scomparso. Esplora le isole degli Uncharted Seas e fai luce sui misteri del mostro marino Oceanhorn. Mentre viaggi attraversando più di una dozzina di isole, dovrai incontrare nuovi amici, trovare armi e oggetti antichi e dare fondo alle tue abilità e al tuo ingegno per riuscire ad avere la meglio su svariati nemici, ostacoli e boss" hanno spiegato sul Blog.

Il post prosegue mettendo in luce i due importanti compositori che hanno realizzato la colonna sonora dell'opera, dove troviamo anche Nobuo Uematsu: "Uematsu-san non aveva mai lavorato a un progetto “occidentale” prima, perciò averlo nel nostro team è stato un vero onore per noi. E proprio quando pensavamo che non potesse andare meglio di così, anche Kenji Ito (serie Seiken Densetsu / Mana) ha accettato di partecipare al progetto. Eravamo davvero al settimo cielo! Poter lavorare a Oceanhorn insieme a due eroi che hanno segnato la nostra infanzia è stato un piacere indescrivibile. E accidenti se sono stati bravi! Sono certo che la colonna sonora ti farà impazzire."



"Ci siamo impegnati moltissimo per creare una storia avvincente dall’azione di gioco estremamente diversificata, per far sì che tutti si divertano a giocare a Oceanhorn. Per completare la storia principale ci vogliono circa 15 ore; ci auguriamo che questo gioco sia per te un’indimenticabile avventura divertente, appagante e ricca di magia. Ci siamo divertiti moltissimo a creare questo titolo insieme al team di sviluppo di Cornfox & Bros. e speriamo che anche tu ti diverta altrettanto durante il gioco."

Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata al gioco, che è già disponibile anche su PC, OS X e iOS. Al link in calce, potete invece leggere il post completo.