Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Incassi di Pokémon Go superano anche quelli al cinema di Ghostbusters

Incassi di Pokémon Go superano anche quelli al cinema di Ghostbusters

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/09/2016
Sebbene Pokémon GO abbia perso diversi milioni di utenti giornalieri, i numeri del grande successo targato Niantic sono ancora davvero notevoli. Come riportato dagli analisti di Sensor Tower, infatti, il gioco ha avuto un incasso di oltre $440 milioni in tutto il mondo—il tutto, in meno di due mesi dal suo lancio.



Il guadagno netto per Niantic è di $308 milioni, tutti incassati mediante le microtransazioni presenti nell'opera, altrimenti free-to-play. Gli analisti precisano anche che "sebbene non sia più l'applicazione numero 1 per i guadagni in diversi Paesi, Pokémon GO continua ad incassare oltre $4 milioni di guadagno netto al giorno—numeri rimasti molto costanti nelle ultime settimane. C'è anche da notare che il gioco deve ancora arrivare in diversi grossi mercati, compresi quello cinese e quello indiano."

Importante notare che i numeri sono anche superiori a quelli di alcune importanti release del cinema: Star Trek Beyond ha infatti incassato in tutto il mondo $244 milioni, Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows ha portato a casa $243 milioni e Ghostbusters $218 milioni.



Potete vedere i dati nell'istogramma che abbiamo realizzato e che vi proponiamo qui sopra, o in full-size nella galleria in calce.

Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile su iOS e Android. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.