Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] NX sarà poco più spessa di Nintendo 3DS XL, ecco le dimensioni

[Rumor] NX sarà poco più spessa di Nintendo 3DS XL, ecco le dimensioni

Rumor sulle dimensioni della console

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/08/2016
Continuano ad emergere rumor relativi a Nintendo NX, dopo che nelle ore scorse vi avevamo riferito che la piattaforma dovrebbe essere region-free, contrariamente a quelle che l'hanno preceduta. Secondo una fonte di Let's Play Videogames, ci sono però anche altri dettagli appena emersi su NX, che ne svelano le dimensioni e la configurazione delle porte.


Uno dei mockup di NX realizzati dai fan in base ai rumor.

Secondo quanto riferisce il sito, Nintendo NX sarà poco più spessa di Nintendo 3DS XL ripiegato. Si parla infatti di uno spessore di circa 25 mm, una larghezza di 281 mm e un'altezza di 92 mm—quando i due controller laterali già svelati dai precedenti rumor sono attaccati al corpo della console. Il sito riferisce che i due controller avranno identiche dimensioni tra loro, con una larghezza di 38 mm. Significa, quindi, che dopo averli rimossi il corpo di NX sarà largo 205 mm.

Per quanto riguarda le porte, apprendiamo che in cima ci sarà la connessione per la TV e lo slot SD. In basso, invece, troveremo il tasto di accensione, il jack per le cuffie e lo slot per le cartucce. Sul retro di ogni controller sarà poi presente un bottone premendo il quale si potranno sganciare i dispositivi dal corpo della console.

Come vi sembrano queste novità su NX, in caso venissero confermate? Siete interessati ad una console ibrida?