Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
California: proposta la legge che vieta Pokémon GO al volante

California: proposta la legge che vieta Pokémon GO al volante

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/08/2016
Quali due cose stanno male insieme? Guidare e utilizzare lo smartphone. Risposta semplice e immediata. Che sia per inviare un messaggio, leggere gli approfondimenti di SpazioGames, consultare i social network o svagarsi con un gioco mobile—non c'è mai un buon motivo per mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui distraendosi mentre si è alla guida. Un'idea che, a quanto pare, non è ancora ben chiara in California, negli Stati Uniti, dove il governatore ha avanzato una proposta di legge per rendere illegali le sessioni di Pokémon GO mentre si guida.



In caso il decreto venisse approvato, la legge affiancherebbe altre simili presenti nell'area, come quella che vieta di digitare messaggi sullo smartphone quando si è al volante.
Vedremo quindi se la proposta di Jerry Brown troverà accoglienza, anche ora che gli utenti giornalieri di Pokémon GO sono calati e quindi—in teoria—dovrebbero verificarsi meno casi di incoscienti che giocano alla guida.

Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile su iOS e Android dal luglio scorso. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.