Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gears of War 4 realizzato tenendo in mente soprattutto il controller

Gears of War 4 realizzato tenendo in mente soprattutto il controller

Gears of War 4

PC, XONE

Sparatutto

Italiano (testi e doppiaggio)

11 ottobre 2016 - 25 maggio 2017 Giappone

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/08/2016
I ragazzi di The Coalition, al lavoro su Gears of War 4 per PC e Xbox One, hanno fatto sapere di aver progettato e bilanciato il gioco tenendo in mente soprattutto il controller, piuttosto che il mouse e la tastiera. "Lavoriamo assolutamente a partire dal controller" ha dichiarato Ryan Cleven, lead designer per il multiplayer del gioco, "giochiamo con mouse e tastiera, ma il cuore del gioco è costruito attorno al controller."



"Non penso che, beh, che uno dei due sia la priorità, per noi, sono entrambi molto importanti [controller - mouse e tastiera, ndr]. Però, devo assicurarmi che l'esperienza su controller, che è stata l'eredità del gioco, sia perfetta."

Lo sviluppatore ha anche fatto sapere che non sono previste modalità competitive in cross network play, anche se potranno sfruttare il programma Xbox Play Anywhere per la co-op. In ogni caso, su PC i giocatori potranno scegliere di utilizzare liberamente mouse e tastiera, in base alla loro preferenza.

VI ricordiamo che Gears of War 4 farà il suo debutto il prossimo 11 ottobre. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.