Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Il prototipo di Nintendo NX ha un display multitouch da 6,2 pollici

[Rumor] Il prototipo di Nintendo NX ha un display multitouch da 6,2 pollici

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/08/2016
Continuano ad arrivare rumor su rumor per Nintendo NX, la futura console della casa di Kyoto che per ora, tolte le indiscrezioni, è ancora completamente avvolta nel mistero. Questa volta, è l'insider Emily Rogers a far avanzare nuove voci, che confermano l'identità ibrida della piattaforma e la presenza dei controller staccabili dai lati del display, equipaggiati con sensori di movimento e vibrazione.


Un mockup realizzato da un fan

Secondo la Rogers, che avrebbe fonti vicinissime a Nintendo, l'attuale prototipo di NX monta un display da 6,2 pollici a 720p e multitouch, anche se non sa dire se queste specifiche potrebbero essere cambiate nella versione finale. Per quanto riguarda la docking station a cui si collegherà il dispositivo, dovrebbe essere equipaggiata di due porte USB—ma anche queste potrebbero essere di più o di meno nel prodotto finale.

Attendiamo come sempre che sia Nintendo a svelarci qualcosa di ufficiale sulla sua console.