Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kingsglaive: Final Fantasy XV: cosa ne pensa la critica cinematografica?

Kingsglaive: Final Fantasy XV: cosa ne pensa la critica cinematografica?

Cosa ne pensano in USA?

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/08/2016
Come sapete, da qualche settimana Kingsglaive: Final Fantasy XV ha fatto il suo debutto oltreoceano, con alcuni colleghi della critica cinematografica che hanno deciso di vedere il film per fornire la loro recensione. Il loro parere, come riporta MetaCritic, non è stato però entusiasta, contrariamente a quello del pubblico e dei videogiocatori che si sono recati in sala per assistere alle vicende che fanno da prologo a Final Fantasy XV.



Attualmente, il film ha una valutazione media della critica di 35/100. Vi traduciamo qui sotto alcune delle impressioni:
Total Film - 10
"Una sapiente miscela di costruzione del mondo, umanità e la magica stranezza di Final Fantasy. La cosa migliore è che non hai bisogno di conoscere nulla di Final Fantasy per amare questo film."

Entertainment Weekly - 5,8
"Anziché provare ad adattare l'esperienza del videogioco ad un formato da film, Kingsglaive trasforma l'esperienza del film in qualcosa che è più familiare ai fan dei videogame. Essenzialmente, si tratta di una lunga cutscene."

Slant Magazine - 5
"Il film è, almeno, uno splendido spot per l'imminente videogioco Final Fantasy XV."

Los Angeles Times - 5
"Le animazioni sciolte e le battaglie emozionanti finiscono con il perdere la loro originalità, e non c'è niente—uno storytelling che ti tiene incollato alla sedia o personaggi vividi—che possa compensare."

Variety - 4
"Come molti altri videogame dalla scrittura povera, Kingsglaive riesce a pattinare per un po' grazie allo splendore della sua grafica."

The Seattle Times - 3,8
"Diventa chiaro abbastanza presto che i contenuti narrativi di Kingsglaive sono un pasticcio che è a malapena coerente."

The Hollywood Reporter - 2
"Kingsglaive: Final Fantasy XV manca così tanto di interesse umano, o anche solo di azione soddisfacente, che è difficile immaginare che qualcuno possa voler pagare per sedersi a vederlo. Ciò che offre il film di Takeshi Nozue sono scenari renderizzati vividi ed enormi di un pastiche sci-fi/fantasy, che diventano casa di una confusione più bella per gli occhi che non coinvolgente."

The New York Times - 1
"Questo spin-off dalle vicende di un regno magico sotto l'assedio di un impero malvagio è troppo risibile per essere definito a parole."



Potete vedere le recensioni al link in calce. Facciamo notare un dato curioso, ossia che gli utenti hanno espresso un'opinione completamente opposta: su 54 voti degli spettatori, infatti, il film ha una media di 7,7/10. Di coloro che hanno voluto lasciare anche una recensione, se ne contano dieci dal 7 in su, due tra il 5 e il 6 e solo una sotto il 5.
Anche l'altro famoso sito aggregatore delle valutazioni relative al cinema, Rotten Tomatoes, riporta opinioni molto positive da parte del pubblico: su 1.604 voti degli spettatori, la media è di 4,1/5, con l'80% che si è detto soddisfatto da ciò che ha visto in sala.

Voi cosa vi aspettate da Kingsglaive: Final Fantasy XV?