Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il doppiatore di Leon Kennedy: in Resident Evil VII meno camei di vecchi personaggi

Il doppiatore di Leon Kennedy: in Resident Evil VII meno camei di vecchi personaggi

Parla il doppiatore di Leon

Resident Evil 7

PC, PS4, XONE

Survival horror

24 gennaio 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/08/2016
Come vi abbiamo riferito qualche ora fa, il protagonista di Resident Evil VII si chiamerà Ethan e, come intuibile, sarà un personaggio inedito per la serie. Se, insomma, ci eravamo abituati a tanti grandi ritorni e presenze costanti per l'illustre roster dei personaggi della serie Capcom, sembra proprio che nel prossimo episodio non sarà così—come conferma anche Matt Mercer, doppiatore di Leon Kennedy, che non è coinvolto nel progetto.



"Per quanto sappiamo ora del VII, credo che abbiano deciso di ridurre progressivamente la presenza di cameo dei personaggi classici" ha riflettuto l'artista, che ha aggiunto "posso dirvi che non sono coinvolto direttamente in alcun modo in Resident Evil VII."

"Penso comunque che sia una cosa positiva per loro—sopratutto visto che arrivano da Resident Evil 6 e dall'accoglienza tiepida che ha avuto—andare avanti ristabilendo le loro radici e raccontando magari una storia completamente originale. Se dovessero ritenere che questo possa andare bene, magari in futuro potrebbero sposare [questo nuovo corso] alle vicende precedenti."
In effetti, l'attore si è detto prontissimo a riprendere il ruolo di Leon, al punto che "aspetto con entusiasmo una chiamata" in caso il personaggio dovesse essere incluso in Resident Evil VII o in qualche episodio seguente.



"Leon è un personaggio che apprezzo in modo particolare, l'ho adorato quando ho giocato la serie e poter vestire i suoi panni è stato un grande onore. Se ci fosse qualsiasi altra possibilità di farlo ancora, la coglierei al volo" ha aggiunto.

Vi ricordiamo che Resident Evil VII è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 24 gennaio, e che sulla console Sony supporterà anche la realtà virtuale. Per tutte le nostre più recenti impressioni sul gioco, non perdete la nostra anteprima dalla Gamescom di Colonia.