Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon: Ecco i campioni del mondo

Pokémon: Ecco i campioni del mondo

GCC Pokémon Online

3DS, WIIU

Collezione

Disponibile - 1 ottobre 2014 (iOS)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 23/08/2016
I Campionati Mondiali Pokémon 2016 sono giunti a conclusione dopo un fine settimana pieno di gare entusiasmanti nella città di San Francisco, negli Stati Uniti. Il 13° torneo annuale Pokémon ha riunito i migliori giocatori del mondo del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e dei videogiochi Pokémon provenienti da oltre 30 paesi differenti che si sono sfidati senza tregua per tre giorni consecutivi per conquistare il titolo di campione del mondo e per vincere i premi in palio. In concomitanza con le lotte con i videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e con gli incontri del GCC Pokémon, questo evento ha ospitato anche il debutto sulla scena internazionale del primo picchiaduro Pokémon, Pokkén Tournament, e ha incoronato il primo campione del mondo di questo gioco.
I campioni del mondo Pokémon 2016 sono:

· Campione del mondo 2016 del GCC Pokémon - Categoria Junior: Shunto Sadahiro (Giappone)
· Campione del mondo 2016 del GCC Pokémon - Categoria Senior: Jesper Eriksen (Danimarca)
· Campione del mondo 2016 del GCC Pokémon - Categoria Master: Shintaro Ito (Giappone)
· Campione del mondo 2016 dei videogiochi Pokémon - Categoria Junior: Cory Connor (Stati Uniti)
· Campione del mondo 2016 dei videogiochi Pokémon - Categoria Senior: Carson Confer (Stati Uniti)
· Campione del mondo 2016 dei videogiochi Pokémon - Categoria Master: Wolfe Glick (Stati Uniti)
· Campione del mondo 2016 di Pokkén Tournament - Categoria Senior: Josh Simmonite (Regno Unito)
· Campione del mondo 2016 di Pokkén Tournament - Categoria Master: Masami Sato (Giappone)

I vincitori dell'esclusivo torneo su invito di quest'anno si sono aggiudicati il titolo di campioni del mondo Pokémon, hanno ricevuto uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon, hanno vinto un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2017 e si sono aggiudicati un premio in denaro sotto forma di una borsa di studio, denaro contante o di un voucher turistico. Da quando ha iniziato a tenere tornei più di dieci anni fa, The Pokémon Company International ha elargito più di 600.000 dollari in premio oltre a ben 3 milioni di dollari in borse di studio ai finalisti dei Campionati Mondiali 2016.