Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ufficiale: Allison Road, gioco ispirato da P.T., è di nuovo in produzione

Ufficiale: Allison Road, gioco ispirato da P.T., è di nuovo in produzione

Addio cancellazione, il gioco si farà

Allison Road

PC, PS4, XONE

Survival horror

TBA

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/08/2016
Qualche ora fa, vi abbiamo riferito che erano nell'aria novità per Allison Road, dopo l'aggiornamento della grafica della pagina Facebook dedicata al progetto. Il gioco, come ricorderete, era un horror ispirato a P.T., il Playable Teaser di Silent Hills e—proprio come l'originale—era finito cancellato a causa di incomprensioni (o così sembrava) tra gli sviluppatori e il publisher, il Team17.



Ad Allison Road, però, è andata meglio che a Silent Hills, visto che proprio oggi l'autore Christian Kesler ha fatto sapere di aver dato vita ad un nuovo studio, Far From Home, che sostituisce lo sfortunato Lilith Ltd..

"Sono davvero felicissimo di poter annunciare che Allison Road va avanti" ha dichiarato, "abbiamo ricevuto tantissimo supporto online e alcuni ragazzi sono stati davvero gentilissimi."

"C'è voluto un po' di tempo da solo con la mia anima per trovare di nuovo l'ispirazione. Dopo la cancellazione, mi sono preso una pausa dal lavoro e ho rivalutato tutto quello che avevamo fatto—l'intero viaggio, per così dire. Ho fatto alcuni cambiamenti che ritenevo necessari alla storia e allo scorrere del gioco, qualcosina di qua e di là. Così, prima che me ne accorgessi, era tornato naturalmente in vita."


Per ora, a meno di imprevisti, Kesler lavorerà al progetto da solo, considerando che—al momento della cancellazione, la maggior parte delle sezioni più complicate erano già pronte. "Se arrivassi ad un punto in cui sono necessarie nuove feature e meccaniche, o a quello in cui dovrei cambiare le vecchie, allora cercherò qualcuno che possa aiutarmi."

Attendiamo quindi di scoprire quando Allison Road riuscirà finalmente a vedere la luce. Siete felici di questo ritorno?