Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Metal Gear Survive, ecco come lo presenta il comunicato di Konami

Metal Gear Survive, ecco come lo presenta il comunicato di Konami

Tutti i dettagli ufficiali

Metal Gear Survive
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/08/2016
Come sapete, uno degli annunci più commentati della giornata è quello di Metal Gear Survive, nuovo spin-off della celebre serie stealth e primo nuovo episodio dopo l'addio di Hideo Kojima, impegnato invece su Death Stranding. Come abbiamo già visto, il gioco sarà lontanissimo da qualsiasi cosa Metal Gear sia mai stato e tenterà un approccio survival in cooperativa in un universo parallelo, subito dopo le vicende che chiudono Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Traduciamo quindi integralmente il comunicato ufficiale con cui Konami ha presentato il progetto—che non sarà venduto a prezzo pieno—per riferirvi tutti i dettagli del caso.



Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi una nuova aggiunta per l'esperienza di Metal Gear Solid V: Metal Gear Survive. Disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam nel 2017, Metal Gear Survive è un gioco stealth in cooperativa completamente nuovo, che dà uno sguardo divergente ai temi familiari di Metal Gear, ricercando un fresco spirito di esplorazione e meccaniche di gameplay uniche.

"Siamo deliziati dall'annunciare un nuova emozionante aggiunta al franchise Metal Gear" ha dichiarato Tomotada Tashiro, presidente europeo di Konami Digital Entertainment. "Metal Gear Survive offrirà un approccio fresco agli elementi stealth di fama mondiale della serie, ma all'interno di uno scenario in cooperazione pensato per una soddisfacente esperienza multiplayer."



Metal Gear Survive riprende dal finale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes verso una timeline alternativa causata da wormhole non spiegati che si formano nel cielo. I giocatori si ritroveranno in scenari desertici distorti, ricchi di strutture mezzo formate, minacce biologiche viventi e dei resti di quella che un tempo era una potente forza militare.

Nella lotta per rimanere vivi in questo scenario ricco di creature letali, i soldati che prima erano nella Motherbase ora devono collaborare per sopravvivere. Metal Gear Survive porta avanti il pedigree dell'amato gameplay di Metal Gear Solid V, con una mescolanza unica tra meccaniche di gioco stealth e co-op. I giocatori potranno strategicamente gestire grosse minacce con l'aiuto del gioco cooperativo online con quattro giocatori. Ci saranno anche nuove armi per combattere contro le creature, oltre ad ambienti letali."


Come vi sembra questa premessa?