Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Cinque Guinness World Record per Pokémon Go

Cinque Guinness World Record per Pokémon Go

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 16/08/2016
Pokémon Go, grazie al suo successo, ha conquistato cinque Guinness World Record. Il titolo sviluppato da Niantic ha conquistato il riconoscimento per essere stato il gioco mobile ad aver incassato la cifra più alta di sempre durante il primo mese di lancio con una cifra superiore ai 200 milioni di dollari.
Pokémon Go è stato anche il gioco mobile più scaricato di sempre durante il primo mese, con circa 130 milioni di download in tutto il mondo, un numero superiore agli abitanti delle Filippine e di poco inferiore alla popolazione russa.

Il gioco è stato anche il prodotto ad aver conquistato la vetta delle classifiche di download nel maggior numero di paesi durante i primi 30 giorni (70 paesi); in modo analogo, Pokémon Go è stato il titolo ad aver raggiunto la prima posizione delle classifiche delle app più redditizie in tutto il mondo durante il primo mese.
Come ultimo Guinness World Record riconosciuto al gioco, Pokémon Go è stato il titolo mobile più veloce di sempre ad aver guadagnato 100 milioni di dollari.