Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon GO proibito nel Pentagono

Pokémon GO proibito nel Pentagono

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/08/2016
A quanto pare, Pokémon GO ha riscosso un certo successo anche tra i dipendenti del Pentagono, al punto che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America si è sentito in dovere di diffondere una nota con la quale raccomandava ai suoi dipendenti presso il Pentagono di non giocare al titolo Niantic: secondo loro, infatti, il gioco "rappresenta un potenziale rischio di sicurezza per la difesa delle nostre strutture sensibili."



La cosa si lega al fatto che l'app funzioni mediante GPS - una caratteristica che, secondo il Pentagono, potrebbe svelare dati sensibili sugli interni della struttura, oltre al fatto che potrebbe far trapelare informazioni "che potrebbero essere utilizzate in cyber attacchi."
Già in precedenza il Pentagono aveva avuto grattacapi con il gioco, visto che una palestra era comparsa proprio nel bel mezzo della sua struttura.

Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile su iOS e Android. Per qualsiasi ulteriore dettaglio, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.