Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niente Season Pass nella Ultimate Collector's Edition di Final Fantasy XV

Niente Season Pass nella Ultimate Collector's Edition di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/08/2016
Quando è stato svelato che Final Fantasy XV sarà accompagnato sul mercato anche dal lancio di un Season Pass, molti nostri lettori si sono chiesti se quest'ultimo sarebbe stato incluso nella costosa Ultimate Collector's Edition del gioco, venduta a 269,99€ e comprendente, oltre ovviamente al gioco, anche una speciale statua di Noctis, due steelbook, l'artbook e i Blu-ray del film Kingsglaive e dell'anime Brotherhood.



Tramite il suo blog ufficiale, Square Enix ha quindi finalmente dato una risposta ufficiale al vostro quesito, facendo sapere che - no, il Season Pass non sarà incluso nella Ultimate Collector's Edition. Come leggiamo nel post, "alcune persone ci hanno chiesto se la Ultimate Collector's di FFXV includerà o meno il Season Pass. Posso confermare che non lo includerà" scrive Dan Seto, di Square Enix.

"Siamo sempre stati molto chiari sui contenuti della UCE, e il Season Pass non ne fa parte. Ricordatevi che avrete tante altre belle cose esclusive con questa edizione, come la figure Play Arts Kai di Noctis, le steelbook, Kingsglaive e Brotherhood su Blu-Ray e altre cose! Vale anche la pena ricordare che avrete anche il gioco FFXV e, come dicevo, il Season Pass e i DLC non sono dei contenuti tagliati, per il team è davvero importante che il gioco base offra l'esperienza completa di Final Fantasy XV."



Il post conclude sottolineando che "nessuno ti obbliga a comprare i DLC e non ne avrai bisogno per godere dell'esperienza completa di FFXV, ma il team di sviluppo aveva alcune belle idee per dei contenuti addizionali unici, quindi una volta finito il gioco principale volevano implementarle - ed eccole arrivare come DLC. I DLC aggiungono altre cose al gioco centrale di FFXV. Non vanno a ricoprire dei buchi lasciati vuoti, per così dire, si tratta di cose aggiuntive che espandono l'universo di FFXV. Quando potremo parlarne più nel dettaglio, penso che concorderete con me."

Siete interessati all'acquisto del Season Pass? Intanto, vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso su PS4 e Xbox One per il prossimo 30 settembre.
Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo e date un'occhiata al link in calce per il post in lingua originale.