Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
BioWare: il mercato MMO non è mai stato più grande di cosi

BioWare: il mercato MMO non è mai stato più grande di cosi

BioWare (software house)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/08/2016
Secondo James Ohlen, director di Star Wars: The Old Republic, il mercato degli MMO non è stato mai florido quanto ora. Parlando con i colleghi britannici di MCV, infatti, lo sviluppatore ha dichiarato che "il genere MMO è molto più grande di quanto non sia mai stato, anche se ora le persone fraintendono in cosa consista il genere."



"Se ci ragioni, tutti pensavano agli MMO come a giochi PC hardcore, ma ora il genere include anche due delle maggiori nuove IP degli ultimi tre o quattro anni—The Division e Destiny. Entrambi sono MMO, solo che non si fanno chiamare così"
ha ragionato Ohlen.

"Se hai familiarità con gli MMO e ci gioca, sai esattamente di cosa si tratta. Si sono espansi anche su mobile, ci sono molti giochi mobile che sono essenzialmente MMO, su smartphone. Sono andati oltre ai classici MMO per PC. Ovviamente, Star Wars: The Old Republic è più un MMO per PC classico, ma noi abbiamo avuto così successo perché si tratta di Star Wars, si tratta di BioWare e ci concentriamo sul differenziarci dagli altri grazie alle nostre storie."

Come giudicate la sua riflessione sul genere MMO?