Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Quasi 45.000 firme per la petizione che, dopo Pokémon GO, vuole Harry Potter GO

Quasi 45.000 firme per la petizione che, dopo Pokémon GO, vuole Harry Potter GO

Spopola la petizione, ecco un video

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/08/2016
Niantic, con Pokémon GO, ha trovato probabilmente il suo tesoro. La formula ha avuto una popolarità della quale ormai tutti siamo consapevoli, al punto che anche fan di altri universi, all'infuori da quello Pokémon, sperano di avere un gioco simile dedicato. È ad esempio il caso dei fan di Harry Potter, visto il lancio della petizione che vorrebbe la realizzazione di Harry Potter GO. La suddetta petizione, che si rivolge sia a Warner Bros. (distributrice dei film) che a Niantic, conta già quasi sulle 45.000 firme che erano state prefissate come obiettivo, a riprova del fatto che l'idea sta riscuotendo un certo interesse.



Secondo il testo della petizione, "in un gioco di Harry Potter in realtà aumentata, potresti lanciare gli incantesimi nella vita reale! Accio firebolt! Potresti anche avere scontri magici con i tuoi amici, expelliarmus potrebbe disattivare la loro app per qualche secondo! In onore del nuovo film, Fantastic Beats and Where to Find Them, potresti anche andare a caccia di creature magiche, come l'ippogriffo, i draghi, i globin. Ron, segui i ragni! Questa app potrebbe essere anche fantastica come promozione per il nuovo film."

Per dimostrare che l'idea potrebbe essere realizzabile, Stargaze Media ha anche dato vita ad un trailer che mostra il possibile concept di Harry Potter GO, che potete vedere in embed qui sotto. Trovate in calce anche il link alla petizione.

Come vi sembra quest'idea? Vi piacerebbe vedere la formula di Pokémon GO applicata anche ad altri franchise?