Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Record per i dati finanziari di Activision, oltre 15 milioni di giocatori per Overwatch

Record per i dati finanziari di Activision, oltre 15 milioni di giocatori per Overwatch

Activision (software house)

APPLE, PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/08/2016
Activision Blizzard ha pubblicato i dati finanziari per il secondo quarto del suo anno, che coinvolge il periodo dal 1 aprile al 30 giugno. I numeri sono notevoli ed hanno superato le stesse aspettative del colosso statunitense, visto che le vendite sono aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con entrate per $1,57 miliardi.



Di questi incassi, il 72,6% (ossia $1,14 miliardi) sono legati alla vendita digitale di giochi completi e di add-on. Si tratta di un'impennata del 101% rispetto alle vendite digitali del secondo quarto dello scorso anno.
Ricordiamo che, nei numeri di questo mercato digitale, entrano anche quelli di King, il colosso dei giochi social e mobile e autore di Candy Crush, acquisito da Activision Blizzard.

La compagnia segnala anche una crescita per i numeri delle vendite di add-on di Hearthstone, di personaggi e oggetti cosmetici per Heroes of the Storm e di loot box di Overwatch.
A fare da traino a quello che è il quarto dalla community online attiva più grande di sempre nella storia di Activision Blizzard—pari a 33 milioni di utenti online attivi al mese, il 29% in più del primo quarto e il 13% in più dello scorso anno—è proprio Overwatch, che ha raggiunto 15 milioni di giocatori.

Notevoli anche i numeri degli utenti attivi mensili su tutti i giochi Activision Blizzard, che hanno superato 491 milioni. Vedremo quale sarà l'impatto sul futuro di altri debutti importanti, come quello de I Signori del Ferro in Destiny o quello di Call of Duty: Infinite Warfare.