Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hideo Kojima a Venezia, a caccia di idee per Death Stranding?

Hideo Kojima a Venezia, a caccia di idee per Death Stranding?

Death Stranding
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/08/2016
Più o meno nel 2000, mentre era impegnato a lavorare a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Hideo Kojima decise di viaggiare direttamente a Manhattan per riprodurre a dovere la Grande Mela che avrebbe caratterizzato l'avventura di Solid Snake e Raiden. Avvenne una cosa simile anche per gli scenari di Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots—atto I su tutti, quando il team viaggiò direttamente in Medio Oriente.



Nei giorni scorsi, il leader di Kojima Productions ha pubblicato sul suo profilo Twitter diverse foto, facendo sapere di essere a Venezia. Al momento, non ci è dato sapere se il game designer sia in vacanza o a caccia di idee per Death Stranding, ma sappiamo che è rimasto stregato dalla nostra città, che ha definito "bellissima", condividendone alcuni scatti. Ecco i suoi cinguettii:


Secondo la sua assistente, però, l'autore della serie Metal Gear si è portato dietro il lavoro, anche a bordo del treno, dove stava scrivendo la sceneggiatura del gioco:



Attendiamo quindi di scoprire se, in Death Stranding, ci sarà qualche riferimento alla nostra bella Venezia. Qualche giorno fa, Kojima aveva anche dichiarato di essere interessato, in futuro, alla realizzazione di videogiochi a episodi. Ne abbiamo discusso nel nostro speciale dedicato.