Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon GO ha avuto entrate per $160 milioni

Pokémon GO ha avuto entrate per $160 milioni

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/08/2016
Pokémon GO è senza ombra di dubbio il fenomeno del momento, ma molti si domandano quanto la febbre per la caccia ai mostricciatoli possa durare. Per il momento, il prodotto Niantic continua a marciare, visto che le stime degli analisti di Sensor Tower parlano di entrate per $160 milioni. Il numero è davvero ragguardevole, se pensiamo che il gioco mobile è completamente gratuito e si affida agli acquisti in-app per monetizzare dagli utenti.



In aggiunta, gli analisti hanno rilevato che i giocatori non sono affatto in calo: l'engagement con l'applicazione è infatti ancora molto alto e gli utenti continuano ad aprirla per circa sei volte al giorno—anche un mese dopo il suo debutto.

Vedremo cosa si nasconderà nel futuro di Pokémon GO. Intanto, rimanete con noi per tutte le novità in arrivo sul gioco, che è disponibile su iOS e Android.