Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Red Bull organizza un nuovo progetto per gli appassionati di Mind Games

Red Bull organizza un nuovo progetto per gli appassionati di Mind Games

Videogames

3DS, APPLE, NDS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, WII, WIIU, X360, XONE

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 02/08/2016
Logica, strategia, creatività, intelligenza visiva, musicale e memoria: dovrai fare ricorso a tutte queste 6 skill per affrontare la sfida lanciata da Red Bull Mind Gamers.

Il progetto dedicato al mind gaming ideato da Red Bull è stato creato per coinvolgere e appassionare quanti desiderano mettere alla prova le proprie abilità con una serie di giochi a difficoltà crescente. Le sfide proposte sono ideate da talentuosi autori provenienti da tutto il mondo. Attraverso il portale, i giocatori potranno competere oltre che con sé stessi anche con altri mind gamers, con i quali potranno interagire in chat durante le partite.

I giochi da affrontare possono essere scelti sulla base delle capacità che si vogliono mettere maggiormente alla prova: sono infatti studiati per sviluppare specifiche skill. Per esempio, il gioco Hexahedra stimola soprattutto logica (80/100), strategia (70/100) e creatività (60/100).

Tra i giochi più popolari della piattaforma Signum, creato da Raphael Marques, in cui si devono spostare frammenti di alcune immagini astratte in modo tale da ricreare la figura originaria e The Last Ritual, ideato da Byte Brushers, in cui si deve impedire a un gruppo di maghi di compiere l’ultimo sacrificio per aprire le porte dell’inferno, risolvendo enigmi via via sempre più complessi.

Ma redbullmindgamers.com non è esclusivamente dedicato ai giochi: infatti, nella sezione Brain Food, è possibile trovare interviste e approfondimenti con alcune personalità del settore. Autori e giocatori raccontano le proprie esperienze e danno consigli agli utenti su come sfruttare al meglio le proprie capacità, non solo per superare brillantemente le sfide interne ai giochi ma anche quelle della quotidianità.

La piattaforma è gratuita e per iniziare a giocare è sufficiente registrarsi al sito www.redbullmindgamers.com.