Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Titanfall 2 utilizzerà server Multiplay

Titanfall 2 utilizzerà server Multiplay

Titanfall 2
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/07/2016
Respawn ha stretto una nuova partnership volta ad offrire ai giocatori di Titanfall 2 la miglior esperienza online possibile. Per questo motivo, il gioco passa dai server cloud di Microsoft Azure a quelli globali Multiplay. La scelta è dovuta anche al fatto che quelli Azure non risultavano disponibili in diversi Paesi.



La novità, secondo Respawn e Multiplay, dovrebbe garantire una latenza minima e quindi un'esperienza il più godibile possibile.
"Il lancio di Titanfall 2 sarà più grande e migliore di quello del primo gioco" ha assicurato Jon Shiring, lead programmer del progetto, "ciò che per me conta di più, è che il gioco funzioni a dovere. Volevamo assicurarci di avere una quantità insana di scalabilità e affidabilità, motivo per cui abbiamo stretto una partnership con Multiplay. Loro hanno un ottimo compromesso tra l'esperienza in server di videogiochi e un intelligente prodotto di auto-scaling che consente un utilizzo più facile di diverse strutture cloud. Questo ci consente di concentrarci solo sul creare giochi."

Vi ricordiamo che Titanfall 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 28 ottobre. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.