Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Nintendo NX sarà compatibile con i giochi mobile di Nintendo

[Rumor] Nintendo NX sarà compatibile con i giochi mobile di Nintendo

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/07/2016
Continuano ad arrivare indiscrezioni relative a Nintendo NX: dopo che, nelle scorse ore, erano arrivate conferme sul fatto che la console sarà un ibrido tra una portatile e una domestica, infatti, la testata internazionale IGN.com rincara la dose, riferendo che secondo una fonte vicina a The Wall Street Journal, la piattaforma sarà anche compatibile con i nuovi videogiochi mobile firmati da Nintendo.

La notizia si affianca anche a quelle precedenti che parlavano di cartucce da 32GB come supporto sul quale gireranno i giochi sviluppati invece per NX. Il quadro dei rumor emersi fino ad ora, insomma, parla di una console sia portatile che domestica, con giochi su cartuccia e mobile, dotata di controller staccabili generalmente applicati ai lati del display per l'utilizzo handheld.

Non ci resta che aspettare per scoprire se tutti questi rumor verranno confermati o meno dalla casa di Kyoto. Intanto, a voi piace l'idea di una console che vi consenta di giocare dentro e fuori casa, anche a titoli mobile? Pensate che questo incontro tra i due mondi sia il futuro dell'industria?