Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bandai Namco Entertainment Europe sponsor dell'European Cosplay Gathering

Bandai Namco Entertainment Europe sponsor dell'European Cosplay Gathering

Bandai Namco

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

Fondata il 29 Settembre 2005

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 27/07/2016
Dopo il lancio della stagione 7 dell’European Cosplay Gathering (ECG) il 10 luglio nel corso della Japan Expo 2016, BANDAI NAMCO Entertainment Europe conferma oggi la sponsorizzazione ufficiale dell’evento.

Seguiamo la scena cosplay da tempo ormai, e questa sponsorship è un’opportunità per sostenere l’ispirazione e il talento dei performer, e la grande amicizia che c’è nella comunità cosplay.” ha detto Anthony Grabit, Capo Community Manager presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “I videogame sono una delle principali fonti di ispirazione per i cosplayer, quindi riteniamo normale contribuire allo sviluppo di questa relazione.”

Lungo tutto il corso dell’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe seguirà le selezioni dei migliori cosplayer europei attraverso 13 eventi che si svolgeranno in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Belgio, Romania e Olanda. Come sempre, il gran finale avrà luogo ap Japan Expo nel luglio 2017, sul più grande palcoscenico europeo: lo Ichigô Stage.
Come sponsor ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment Europe offrirà fino a 10.000 € di premi in denaro suddivisi fra i 13 eventi eliminatori e la finale. Un bonus speciale verrà assegnato ai vincitori (delle selezioni e della finale) che indosseranno un cosplay ispirato a una delle seguenti licenze BANDAI NAMCO Entertainment: Tekken, SoulCalibur, God Eater, Tales Of, Ace Combat, Katamari, Pac-Man e Dark Souls.