Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FIFA 17, svelato l'atleta di copertina scelto dai tifosi

FIFA 17, svelato l'atleta di copertina scelto dai tifosi

Svelato l'atleta di copertina

FIFA 17

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sportivo

EA

29 settembre 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/07/2016
Qualche giorno fa, vi avevamo riferito che il sondaggio che vi consentiva di scegliere l'atleta di copertina di FIFA 17 era ormai prossimo alla chiusura. Le opzioni includevano diversi giovani talenti del calcio europeo, ma a spuntarla è stato solamente uno: si tratta di Marco Reus, tedesco del Borussia Dortmund, che giganteggerà quindi nella boxart del nuovo calcistico di casa EA Sports.



La notizia è stata data direttamente dalla compagnia, che ha diffuso un comunicato ufficiale: "oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che i fans hanno scelto Marco Reus, stella del Borussia Dortmund, come atleta di copertina globale di EA SPORTS™ FIFA 17. Nel corso delle ultime due settimane, i fans hanno votato sul sito ufficiale di FIFA il loro giocatore preferito tra i quattro ambasciatori di FIFA 17: James Rodriguez del Real Madrid C.F., Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund. I fan hanno espresso oltre 3,1 milioni di voti, incoronando Reus vincitore.

Reus è un calciatore ampiamente celebrato e considerato uno di giocatori offensivi più forti nel panorama Europeo. Reus è stato nominato Giocatore dell’Anno in Germania nel 2012 e conta 29 presenze nella squadra Nazionale della Germania. Reus è stato recentemente nominato capitano del Dortmund e indosserà la fascia da capitano nella prossima stagione.

“È incredibile vedere come i fan sostengano con così tanto entusiasmo il loro giocatore preferito – Marco gioca in un grande club, è un piacere vederlo giocare ed è molto popolare in FIFA Ultimate Team, e questo ha sicuramente contribuito a raccogliere tanti voti” ha affermato Nick Channon, Senior Producer for EA SPORTS FIFA. “Reus entra così a far parte dell’elite delle superstar del calcio internazionale protagonisti della copertina di FIFA nel corso degli anni.”

“Per me è un onore entrare a far parte del prestigioso gruppo di calciatori protagonisti della copertina di FIFA,” ha affermato Reus. “sono soprattutto lusingato che i fan abbiano scelto me e darò il massimo sul campo per renderli orgogliosi.”"




Il comunicato spiega che "I quattro giocatori che hanno partecipato alla votazione per l’atleta copertina sono Ambasciatori Globali di FIFA 17 e hanno collaborato con EA SPORTS, fornendo indicazioni importanti ai fini del gameplay e consentendo di introdurre novità nel modo di pensare e di agire dei giocatori, nelle interazioni fisiche con gli avversari, nel modo di battere i calci piazzati e nell'utilizzo di nuove tecniche in attacco."

Ricordiamo anche che il gioco debutterà il 29 settembre "su Origin™ per PC, Xbox One, sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4, sistema di giochi e intrattenimento Xbox 360® e per sistema di intrattenimento PlayStation® 3. Il gioco ha una valutazione provvisoria PEGI 3.
I fan che prenotano l'Edizione Super Deluxe di FIFA 17 possono ottenere fino a 40 Pacchetti Oro Premium Maxi di FIFA Ultimate Team, i giocatori della Squadra della Settimana in prestito e altri contenuti FUT. Clicca qui per scoprire tutte le nostre offerte disponibili di prenotazione. I membri EA Access su Xbox One e Origin Access su PC possono giocare il gioco in anticipo con le versioni di prova Gioca per primo. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sui tempi di accesso e disponibilità."


Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo sul gioco.