Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Baltimora: gioca a Pokemon GO alla guida e si schianta sulla volante della Polizia

Baltimora: gioca a Pokemon GO alla guida e si schianta sulla volante della Polizia

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/07/2016
Mettiamo subito in chiaro una cosa: il fatto che Pokémon GO sia un gioco da vivere all'aria aperta, come suggerisce il nome stesso, non autorizza in nessun modo, in nessun caso, a non prestare attenzione all'ambiente circostante. Siamo certi che la maggior parte di voi lo sanno già, ma catturare un Pokémon in realtà aumentata, per nessun motivo al mondo, è più importante di stare attenti mentre si è alla guida, o di guardare bene prima di attraversare la strada, che voi siate uomini e donne o ancora bambini.



Qualcuno avrebbe dovuto raccomandarlo, visto che lui sembra cascare dalle nuvole, anche al giocatore che a Baltimora, nel Maryland, ha deciso di giocare a Pokémon GO mentre guidava, fregandosene di tenere d'occhio la strada. Il risultato? Ha finito con il tamponare violentemente un'auto parcheggiata.
Della Polizia.

L'incidente è stato ripreso dalla telecamera indossabile di uno degli agenti, che sono corsi a verificare le cause dello scontro della vettura con la loro volante.
Le immagini, condivise dall'account ufficiale delle forze di Polizia di Baltimora, sono accompagnate da una raccomandazione: "#playsafe", ossia giocate ricordandovi prima di tutto della vostra sicurezza. Un consiglio che non possiamo fare a meno di sottoscrivere.

Ecco il tweet con il video che mostra l'incidente, dove sia il giocatore che gli agenti sono usciti illesi: