Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft: scendono i numeri degli hardware Xbox, salgono quelli di Xbox Live

Microsoft: scendono i numeri degli hardware Xbox, salgono quelli di Xbox Live

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/07/2016
Microsoft ha annunciato oggi i risultati per il suo quarto quarto fiscale (da aprile a giugno 2016). I numeri parlano di una decrescita di $152 milioni di entrate per il settore gaming, pari a -9% rispetto allo stesso periodo nello scorso anno. Secondo la casa di Redmond, i numeri inferiori sono dovuti ad un numero minore di console vendute rispetto allo scorso anno. In aggiunta, quelle acquistate avevano un prezzo più basso rispetto al 2015. In totale, le entrate di Xbox sono calate del 33%.



Arrivano però buone notizie dal servizio Xbox Live, le cui entrate sono aumentate del 4% grazie sia ad una crescita del numero delle transazioni, sia ad un aumento dell'ammontare speso dagli utenti per comprare i software digitali. Notevole anche l'aumento degli utenti attivi rispetto allo stesso periodo nello scorso anno, passato a 49 milioni, con un'impennata del 33%.

Potete vedere tutti i numeri nel dettaglio al link in calce alla nostra notizia.