Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Destiny: Il supporto per le versioni PS3 e Xbox 360 terminerà presto

Destiny: Il supporto per le versioni PS3 e Xbox 360 terminerà presto

Fine del supporto su old gen

Destiny

PS3, PS4, X360, XONE

Activision

09 settembre 2014 - 20 settembre 2016 (The Collection)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 16/07/2016
Brutte notizie in arrivo per i giocatori di Destiny su old gen: lo sviluppatore Bungie ha annunciato che a partire dal 16 agosto 2016, le versioni per console di vecchia generazione (PlayStation 3 e Xbox 360) non riceveranno più nuovi aggiornamenti o contenuti.



Nel giorno sopraindicato, il processo d'importazione verrà reso disponibile sulle console PlayStation 4 e Xbox One e a partire da quella data i progressi di gioco non saranno condivisi tra console di diversa generazione. Ecco l'elenco dei cambiamenti per i giocatori old gen:

I giocatori sulle console di vecchia generazione avranno fino alle 02:00 PDT (ore 11:00 italiane) del 16 agosto 2016 per ricevere il codice della maglietta dei momenti di trionfo anno 2 e acquistarla sulla pagina dei momenti di trionfo su Bungie.net.

Dopo la data sopracitata, i giocatori sulle console di vecchia generazione non potranno più accedere ai dati del personaggio su Bungie.net, inclusi il completamento del registro dei momenti di trionfo anno 2 e il codice della maglietta.

I giocatori possono continuare a compiere progressi di gioco e ottenere le ricompense dei momenti di trionfo anno 2 fino al 20 settembre 2016 sulle console di vecchia generazione.

I giocatori che completano il registro dei momenti di trionfo anno 2 sulle console di vecchia generazione possono generare un codice per la maglietta solo se effettuano l'importazione dell'account su PlayStation 4 o Xbox One prima del 4 ottobre alle 23:59 PDT (ore 8:59 del 5 ottobre in Italia).

ATTENZIONE: L'importazione dell'account è una procedura che divide il progresso tra le console di diversa generazione. L'importazione può essere effettuata una sola volta.

La disponibilità degli eventi ricorrenti e delle attività di Destiny cambierà per le console di vecchia generazione a partire dal mese di agosto 2016.

Le attività come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride saranno disponibili per le console di vecchia generazione fino al mese di agosto 2016.

L'acquisto di argento non sarà più disponibile sulle console di vecchia generazione a partire dal 16 agosto 2016.

I giocatori potranno ancora acquistare oggetti dalla società commerciale Everversum con l'argento posseduto sul proprio account.