Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo potrebbe lavorare ad un controller per smartphone

Nintendo potrebbe lavorare ad un controller per smartphone

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/07/2016
Da quando Nintendo si è aperta al mondo mobile, i suoi prodotti hanno ottenuto una notevole popolarità, come quella di Miitomo prima e quella da record di Pokémon GO poi. Mentre, quindi, la casa di Kyoto lavora per la futura Nintendo NX, il fronte mobile è decisamente attivo, al punto che la compagnia starebbe pensando di realizzare anche un suo controller per smartphone, che potrebbe rendere più agevole l'esperienza di gaming sui dispositivi handheld.



"I controller fisici per le applicazioni per smart device sono disponibili sul mercato, ed è possibile che anche noi ne sviluppiamo uno nuovo" sono state le parole del general manager per la pianificazione e lo sviluppo di Nintendo, Shinya Takahashi, nel corso di un incontro con gli investitori.

Vedremo quindi se l'idea si realizzerà effettivamente in futuro. Voi come immaginereste un controller Nintendo per dispositivi mobile?