Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokemon Go è il gioco mobile più popolare di sempre in USA

Pokemon Go è il gioco mobile più popolare di sempre in USA

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/07/2016
Arrivati a questo punto, la cosa comincia a farsi davvero impressionante: a una settimana dal debutto negli Stati Uniti, Pokémon Go ha già guadagnato lo scettro di videogioco mobile più popolare di sempre negli States, dove ha superato la concorrenza di nomi come Clash Royale, Slither.io, Draw Something e Candy Crush Saga—gli ultimi due, particolarmente popolari nel 2012 e nel 2013.



Gli utenti giornalieri attivi di Pokémon Go, nei primi tre giorni, erano superiori a quelli di Twitter, e alla data di ieri se ne contavano 21 milioni. Ben presto, secondo SurveyMonkey, supererà Snapchat e perfino gli utenti attivi giornalieri di Google Maps su Android.

Non tutti, però, sono stati presi dalla febbre di questo gioco. Non è stato rapito, ad esempio, il nostro Valthiel, che ha detto la sua sul gioco Niantic nel nostro speciale dedicato.